Sociale e Assistenza

FASE 2: cambiamenti per il Segretariato Sociale Professionale dal 22 giugno 2020

Una fase che permetterà ai cittadini di ritornare gradualmente ad una vita “normale” per quanto possibile: avviandosi alla progressiva riapertura del servizio in rispetto alle norme previste in merito al distanziamento sociale.

Gli Sportelli del Segretariato Sociale Professionale dal 22 giugno avranno modalità e orari diversi da quelli usuali con la seguente organizzazione:

Dove

Lunedì:  9,30 - 12,30 - Centro Civico Buonarroti solo su appuntamento

Martedì: 9,30 - 12,30 – colloquio telefonico con l’assistente sociale

Martedì: 14,30 - 17,30 - Centro Civico D'Annunzio solo su appuntamento

Mercoledì: 9,30 - 12,30 - Centro Civico Cederna solo su appuntamento

Giovedì:  9,30 - 12,30 - colloquio telefonico con l’assistente sociale

Venerdì:  9,30 - 12,30 - colloquio telefonico con l’assistente sociale

Come

Per fissare un appuntamento presso il Centro Civico si deve contattare il seguente numero: 039/28.32.851

  • dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14.00 alle 15,30
  • venerdì dalle 9,00 alle 12,00

Per il colloquio telefonico contattare il seguente numero: 331/62.05.941

  • martedì dalle 9,30 alle 12,30
  • giovedì dalle 9,30 alle 12,30
  • venerdì dalle 9,30 alle 12,30

Misure da adottare

L’ingresso presso i Centri Civici avverrà una persona alla volta, indossando la mascherina, pena l’impossibilità di accedere.
L’uso dei guanti non è obbligatorio. In ogni caso occorre, prima di entrare nella sede, sanificarsi le mani o i guanti con il gel posizionato all’ingresso.
Dopo la misurazione della temperatura corporea l’utente potrà accedere, se la temperatura dovesse risultare superiore a 37,5 gradi l’ingresso non sarà consentito.


Il singolo cittadino o le famiglie possono rivolgersi ai Servizi Sociali quando si trovano in difficoltà.

Gli aiuti sono dati in forma diretta (servizi) o attraverso contributi finanziari.


 Segretariato sociale professionale

Il Segretariato Sociale Professionale è la porta di accesso alla rete dei servizi presenti sul territorio, assicura competenza nell'ascolto e nella valutazione dei bisogni.

E' un servizio pubblico, aperto a tutti, che offre informazioni, orienta la domanda di servizi e prestazioni, legge il bisogno e lo indirizza verso la risposta ritenuta più pertinente.

E' utile presentare un documento di identità e o il codice fiscale o Carta Regionale dei Servizi (CRS).

Tutti le sedi del Segretariato Sociale hanno accesso libero tranne la sede presso il Centro Civico Triante che riceve solo su appuntamento.

Ultimo aggiornamento: 16 June 2020
Data creazione: 03 June 2015

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare