Come partecipare

Possono partecipare alla selezione i cittadini, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, (ovvero 18 anni e 364 giorni) in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini italiani;
  • cittadini degli altri Paesi dell'Unione europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:
a) abbiano già  prestato servizio civile nazionale,oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che  alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale, ai sensi della legge n.64 del 2001, ovvero per l'attuazione del Programma Europeo Garanzia Giovani .
b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l'aver già svolto il servizio civile nell'ambito del programma europeo "Garanzia Giovani" e nell'ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL. o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell'ente originato da segnalazione dei volontari.


La domanda

Il termine di presentazione della domanda di partecipazione è entro e non oltre il 28 settembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l'interessato, al seguente indirizzo: monza@pec.comune.monza.it , avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. L'invio ad un indirizzo PEC deve avvenire da un indirizzo PEC e non è ammesso l’invio da mail ordinaria;
  • con raccomandata A/R, (non fa fede il timbro postale) indirizzata a Comune di Monza –Servizio Giovani Piazza Trento e Trieste - 20900 Monza (MB).
  • consegna a mano c/o lo Sportello al Cittadino in Piazza Carducci, Monza.

La domanda deve essere redatta secondo il modello riportato nell'allegato 3 del Bando attenendosi scrupolosamente alle istruzioni allegate in calce al modello stesso ed avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere, accompagnata da:

  • fotocopia di un valido documento di identità personale,
  • allegato 4 relativo all'autocertificazione dei titoli posseduti, tale certificato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 debitamente firmato;
  • allegato 5 debitamente firmato relativo all'informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016;

Può essere presentata una sola domanda per un solo progetto in un solo Ente, pena l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

»Bando 2018 

Nella domanda va indicato per quale progetto si intende partecipare. 
»Progetti 2018

 

Ultimo aggiornamento: Tue Sep 04 16:23:13 CEST 2018
Data creazione: Tue Jun 09 13:18:08 CEST 2015

Pagine collegate

Monza è

Un progetto per promuovere, valorizzare e tutelare il patrimonio motoristico italiano presente nei diversi territori

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Bando Sto@

Per incentivare e rilanciare le attività commerciali, del turismo e dell’artigianato di servizi.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare