Giovannini 2017

Nel 2017 i Giovannini d’oro, le benemerenze civiche assegnate ogni anno in occasione della celebrazione del patrono di Monza, San Giovanni vanno a Momcilo Jankovic, classe 1952, medico dei bambini e direttore fino alla pensione, raggiunta nel 2016, del Day Hospital di Ematologia Pediatrica al San Gerardo e insignito di diversi riconoscimenti per il suo impegno sociale.

Riconoscimento anche a Maria Grazia Rinaldi, medico geriatra, classe 1944, infaticabile volontaria del Centro Diurno Alzheimer di via Molise, fin dalla sua apertura, nel 2000.

Riconoscimenti alla memoria per Don Felice Radice (1939-2016), instancabile animatore culturale del quartiere, oltre che parroco della chiesa del Sacro Cuore di Triante, e a Nick Albanese (1950), storico pacifista e ambientalista monzese scomparso nel 2016, consigliere regionale e comunale monzese negli anni Ottanta.

Il premio Corona ferrea è stato assegnato al comitato monzese della Croce Rossa Italiana che proprio nel 2017 ha festeggiato il 150esimo compleanno.

 

Ultimo aggiornamento: 20 June 2018
Data creazione: 02 August 2017

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare