Pareri commissione paesaggio

Seduta del 20 febbraio 2018

Numero: 186/16
Data: 17/06/16
Richiedente: HSS REAL ESTATE SRL
Parere: La Commissione per il Paesaggio, … vista la relazione allegata agli elaborati di progetto, esprime parere favorevole.
Impregiudicato ogni imprescindibile responso - a cura del competente Servizio Edilizia - di ammissibilità dell'intervento, oggetto di richiesta di PdC, alle vigenti norme urbanistico-edilizie.

Numero: 190/17
Data: 03/07/17
Richiedente: FASCIANO PIERPAOLO
Parere: La Commissione per il Paesaggio, richiamato il precedente parere favorevole n. 258/17 e visto l’aggiornamento …, esprime parere favorevole.
Impregiudicato ogni imprescindibile responso – a cura del competente Servizio Edilizia - di ammissibilità dell'intervento, oggetto di richiesta di PdC alle vigenti norme urbanistico-edilizie.

Numero: 033/18
Data: 07/02/18
Richiedente: ING BANK NV MILAN BRANCH
Parere: La Commissione per il Paesaggio richiamati i precedenti titoli edilizi nn. 51/02 e 260/06 rileva che nell’ipotesi progettuale in esame, così come prefigurata, viene meno l’originario passaggio, comunque, dedicato a migliorare la fruibilità della passerella lungo il fiume Lambro, anche in un’ottica di auspicata riqualificazione; pertanto, prima di esprimersi, chiede che anche l’attuale proposta progettuale confermi una soluzione adeguata.

Numero: 040/18
Data: 12/02/18
Richiedente: ENNECINQUE SRL
Parere: La Commissione per il Paesaggio, … vista la relazione allegata agli elaborati di progetto esprime, in linea generale, parere favorevole agli interventi riguardanti sia l’edificio ‘Antico e di Valore Testimoniale’ sia la nuova edificazione.
Fatta salva ogni valutazione di ammissibilità dell'intervento alle vigenti norme urbanistico-edilizie.

Numero: 042/18
Data: 12/02/18
Richiedente: RRL IMMOBILIARE SPA
Parere: La Commissione per il Paesaggio, …vista la relazione allegata agli elaborati di progetto, esprime parere favorevole prendendo atto che le opere non risultano direttamente percepibili dagli spazi pubblici.
Fatta salva ogni valutazione di ammissibilità dell'intervento alle vigenti norme urbanistico-edilizie.

Numero: 043/18
Data: 12/02/18
Richiedente: CONDOMINIO VILLA DEI CEDRI
Parere: La Commissione per il Paesaggio, … vista la relazione allegata agli elaborati di progetto, esprime parere favorevole a condizione che – per i profili paesistici - venga individuata l’essenza in sostituzione e che la stessa sia, per dimensioni e portamento, tale da restituire un pronto effetto paesaggistico.
Fatta salva ogni valutazione di ammissibilità dell'intervento alle vigenti norme urbanistico-edilizie.

Numero: 047/18
Data: 16/02/18
Richiedente: IMMOBILIARE TOSCANA SRL
Parere: La Commissione per il Paesaggio, … vista la relazione allegata agli elaborati di progetto, esprime parere favorevole.
Fatta salva ogni valutazione di ammissibilità dell'intervento alle vigenti norme urbanistico-edilizie.

Numero: 048/18
Data: 19/02/18
Richiedente: TEODOLINDA SRL
Parere: La Commissione per il Paesaggio, considerata comunque la transitorietà dell’installazione del manufatto, esprime parere favorevole a condizione che – per i profili paesaggistici – il pannello promozionale non venga collocato direttamente sul cancello ma internamente, in posizione arretrata dalla recinzione, su sostegno provvisorio dedicato allo scopo.





N.B. Il presente documento è privo di valore legale. Per le valutazioni in ordine alla sensibilità del sito ed all’incidenza del progetto relativamente all’“esame paesistico dei progetti” -  per brevità qui non trascritte - si rimanda al verbale della medesima seduta agli atti.


La Commissione per il Paesaggio, costituita a sensi dell’art. 148 del D. Lgs. 42/04 e dell’art. 81 della L. R. 11 marzo 2005 n. 12, nonché con riferimento alle DGR VIII/7977 e VIII/8139, è composta da soggetti aventi particolare e qualificata esperienza nella tutela del paesaggio.

I compiti della Commissione per il Paesaggio sono quelli indicati all’art. 14 del vigente Regolamento Edilizio comunale.
 

 

 

 




 



 

Ultimo aggiornamento: Wed Feb 21 15:37:33 CET 2018
Data creazione: Wed Jun 10 11:00:47 CEST 2015

Pagine collegate

Piano Neve

Ogni anno il Comune predispone un Piano per lo sgombero della neve dalle strade.

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Bando Sto@

Per incentivare e rilanciare le attività commerciali, del turismo e dell’artigianato di servizi.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare