Per i manutentori

Da martedì 14 ottobre 2014 sono disponibili le targhe impianto.
Per il ritiro occorre prendere un appuntamento solo telefonicamente.

Il dispositivo regionale in materia di impianti termici prevede l’obbligo per tutti i manutentori di provvedere alla trasmissione delle dichiarazioni di avvenuta manutenzione esclusivamente in via telematica al Catasto Unico Regionale Impianti Termici (CURIT).
Il manutentore provvede all’inserimento nel CURIT (Catasto Unico Regionale Impianti Termici) autonomamente o attraverso i CAIT (Centri Assistenza Impianti Termici).
Tutte le aziende di manutenzione e installazione che operano sul territorio della Regione Lombardia devono registrarsi sul Catasto Unico Regionale degli Impianti termici affinchè possano operare o far operare i CAIT per proprio conto.

Per inserire nel CURIT le dichiarazioni di avvenuta manutenzione gli operatori devono versare il contributo regionale e quello relativo al Comune di Monza, secondo gli importi riportati nella d.g.r. 3965/2015.
Dal 1 agosto 2014 il versamento di entrambi i contributi deve essere effettuato esclusivamente in via telematica tramite lo strumento del Portafoglio Digitale.
Pertanto per le manutenzioni effettuate a partire dal 1 agosto 2014 il versamento dei contributi viene effettuato mediante addebito automatico sul Portafoglio Digitale all’atto dell’inserimento nel CURIT delle dichiarazioni di avvenuta manutenzione.

Le modalità di attivazione e ricarica del Portafoglio Digitale sono consultabili e scaricabili dal sito www.curit.it  nelle apposite sezioni.

Il pagamento del contributo dovrà essere riportato nella ricevuta fiscale/fattura rilasciata al responsabile dell’impianto a seguito dell’avvenuta manutenzione.
 

Nel caso di nuova installazione

L’installatore è tenuto alla trasmissione informatica attraverso il CURIT (Catasto Unico Regionale Impianti Termici) della scheda identificativa e del rapporto di prima accensione.
Si ricorda che le dichiarazioni di conformità ai sensi del D.L. 5/2012 vanno consegnate al SUE (Sportello Unico Edilizia) del Comune di Monza solo per impianti installati su nuovi edifici, ai fini della richiesta di agibilità.


Per gli impianti di potenza superiore a 35 kW

Nel caso in cui sia individuata la figura del Terzo Responsabile, la ditta che assume la responsabilità deve obbligatoriamente comunicare la nomina o la revoca a Terzo Responsabile tramite inserimento al CURIT (Catasto Unico Regionale Impianti Termici) dell'apposito modulo. Sono previste sanzioni per la mancata comunicazione.

Nel caso in cui non sia individuata la figura del Terzo Responsabile o dell’Amministratore, il manutentore è tenuto alla trasmissione informatica attraverso il CURIT (Catasto Unico Regionale Impianti Termici ) del rapporto di controllo tecnico. Dal 1 agosto 2014 il versamento del contributo dovuto al Comune di Monza per la dichiarazione di avvenuta manutenzione deve essere effettuato esclusivamente in via telematica tramite lo strumento del Portafoglio Digitale.Gli importi del contributo comunale vengono riportati nella tabella sottostante:
 

Calcolo importo
 Potenza impianto (kW)  Costo dichiarazione (€)
 35 - 50  14,00
 50,1 - 116,3  80,00
 116,4 - 350  140,00
 Oltre 350  190,00
   



 

Ultimo aggiornamento: Thu Aug 27 10:59:14 CEST 2015
Data creazione: Mon Jun 01 14:59:26 CEST 2015

Pagine collegate

Piano Neve

Ogni anno il Comune predispone un Piano per lo sgombero della neve dalle strade.

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Bando Sto@

Per incentivare e rilanciare le attività commerciali, del turismo e dell’artigianato di servizi.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare