MonzaNews

Via Cantore: modifiche al piano della viabilità

Thu Jan 31 16:00:00 CET 2019

Dalla sera dell' 8 febbraio 2019 via Cantore tornerà transitabile in entrambi i sensi di marcia.
Grazie, infatti, alla disponibilità di Brianzacque nel rimodulare gli orari di lavoro in cantiere, gli scavi in via Cantore terminano in anticipo rispetto a quanto previsto.
Contestualmente sarà sospeso, dunque, il piano di viabilità alternativa e viale Cavriga tornerà ad essere chiuso dalle ore 19.00, secondo l’orario invernale abituale.

Dal 29 gennaio lavori urgenti e non programmati di Brianzacque, dovuti al cedimento di un tratto fognario, stanno causando disagi rilevanti alla circolazione in via Cantore, una delle più importanti arterie di attraversamento della città, con forti ripercussioni nella zona.

A seguito di un approfondimento tecnico tenutosi presso il Palazzo Comunale - al quale hanno partecipato anche il Sindaco Dario Allevi, il Vicesindaco Simone Villa e l’Assessore alla Viabilità Federico Arena - sono stato stabilite le seguenti modifiche al piano di viabilità dal 30 gennaio e per tutta la durata del cantiere:

• in via Cantore, nel tratto compreso tra via Lecco e via G. Annoni - è istituito il transito con una corsia per senso di marcia, sia in direzione Villasanta, sia in direzione centro città.
  • La transitabilità di viale Cavriga da lunedì a venerdì è prolungata dalle ore 19.00 fino alle ore 21.00.

Al termine dell’incontro Brianzacque ha assicurato che, a seguito di una rimodulazione degli orari di lavoro e meteo permettendo, sarà possibile ridurre i tempi del cantiere di circa una settimana.

»Sezione Viabilità

Data creazione: Wed Jan 30 14:58:37 CET 2019