MonzaNews

Semafori: riqualificazione per la sicurezza

Fri Jan 13 11:06:00 CET 2017

La Giunta Comunale, nelle sedute di fine anno, ha approvato i progetti definitivi e stanziato i relativi finanziamenti per alcuni importanti interventi che riguardano semafori esistenti e nuovi per aumentare la sicurezza stradale.

Gli interventi riguardano: la riqualificazione dei tre semafori esistenti lungo viale Brianza, un nuovo impianto per mettere in sicurezza il transito dei pedoni sul ponte di via Medici, un nuovo impianto all'incrocio fra le vie Buonarroti e Borsa per garantire a bus, auto e pedoni manovre in sicurezza in un incrocio con poca visibilità e un semaforo all'attraversamento pedonale tra viale Libertà e via Caboto.

"Siamo costantemente attenti alla sicurezza stradale - commenta l'assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri - e dopo gli interventi degli scorsi anni sui semafori intelligenti, ora diamo attuazione a un'altra tranche di progetti che renderanno ancora più sicure le nostre strade.
Anche in questa occasione abbiamo recepito diverse istanze che alcuni cittadini hanno presentato all'amministrazione comunale".

»Per maggiori informazioni

Data creazione: Fri Jan 13 10:06:23 CET 2017