MonzaNews

Pasquale Criscuolo è il nuovo segretario e direttore generale

Tue Sep 19 14:15:00 CEST 2017

L'avv. Pasquale Criscuolo è il nuovo Segretario e Direttore Generale del Comune di Monza. Proveniente dal Comune di Cremona, dove svolge analoghe funzioni dal 2009, dal 1° ottobre sostituirà il dott. Mario Spoto, il cui incarico è cessato a fine agosto scorso.
La nomina è stata effettuata dal Sindaco, in esito ad una procedura selettiva avviata fra gli iscritti all’apposito albo ministeriale, che ha visto la candidatura di oltre 40 segretari generali provenienti da tutta Italia.
L'avv. Criscuolo percepirà 125 mila euro lordi anni, una retribuzione omnicomprensiva in linea con quella del precedente Segretario e Direttore Generale dell'Ente.
Con questo incarico il Comune di Monza si assicura una figura di elevato profilo amministrativo e manageriale, che assumerà il doppio ruolo di garante della correttezza e della legalità dell'azione amministrativa e di "cerniera" tra gli organi di governo e la struttura organizzativa, al fine di perseguire livelli ottimali di gestione e di risultato.

Il primo intervento che il nuovo Segretario e Direttore Generale è chiamato ad assicurare è la riorganizzazione dell'intera macchina comunale che può contare oggi su soli 10 dirigenti, 859 dipendenti a tempo indeterminato e 67 a tempo determinato: un organico ben al di sotto della dotazione prevista e contrattosi di oltre il 10% null'ultimo quinquennio.

Guarda il curriculum

Data creazione: Tue Sep 19 15:17:29 CEST 2017