MonzaNews

Parte il nuovo servizio di informazione telefonica

Wed Mar 15 18:00:00 CET 2017

E' attivo da giovedì 16 marzo il nuovo servizio d'informazione telefonica che raggiungerà, automaticamente, tutti gli intestatari di apparecchi di telefonia fissa residenti a Monza.

Con un messaggio vocale, il Sindaco Roberto Scanagatti riferirà informazioni di interesse generale e di servizio relative alla visita di Papa Francesco.

Attivato anche il risponditore automatico che, chiamando lo 039.23.72.101, consente di ricevere il dettaglio delle informazioni relative alla modifica della viabilità e altro ancora. le stesse informazioni che sono già reperibili sul sito del Comune.

Il sistema, ideato e gestito da Alert System e già in funzione in molte altre città (ad esempio Mantova e Firenze), è la nuova modalità che il Comune ha scelto di adottare per avvisare capillarmente i cittadini monzesi in caso di allerta e per divulgare informazioni su cambi della viabilità, chiusura delle scuole, sospensioni o attivazioni di servizi, ma anche notizie di interesse generale, riguardanti le diverse iniziative promosse e organizzate dall’Amministrazione comunale.

Il nuovo servizio consentirà di raggiungere i cittadini anche zona per zona, in base alle esigenze informative.

Chi non è già iscritto al servizio MonzaSMS e vuole ricevere informazioni anche sul cellulare o su altri numeri di telefonia fissa, potrà farlo registrandosi sul sito del Comune o scaricare gratuitamente l’app Alert System.

Ascolta il messaggio del Sindaco

Data creazione: Wed Mar 15 18:05:41 CET 2017