MonzaNews

Palestre agibili anche per il pubblico

Tue Oct 18 15:21:21 CEST 2016

Per il pubblico della pallacanestro sarà possibile accedere alle palestre monzesi entro il fine settimana.

Il Comune di Monza sta infatti completando l’iter per ottenere il certificato di agibilità agli impianti da presentare alla Federazione Italiana Pallacanestro.

Gli impianti monzesi sono attualmente oggetto di lavori, e per alcuni la certificazione arriverà a breve, perché si sta predisponendo la Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).
Si tratta del Nei, della palestra della scuola media Bonatti di via Baioni e di quella della scuola media Pertini.

Altri impianti sono invece attualmente interessati da lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento, pertanto si è una fase precedente.
In questo caso l’opera riguarda la palestra della scuola media Ardigò, con 600mila euro investiti, il palazzetto di Sant’ Albino, 300mila euro, e l’impianto della Forti e Liberi, con 375mila euro.

“Per queste palestre la progettazione è stata sottoposta a parere dei Vigili del fuoco, che si sono espressi favorevolmente sul rispetto delle normative vigenti. – afferma l’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo – Grazie alla deroga del Comune, tutti i nostri impianti potranno prevedere la presenza di pubblico da questo fine settimana, perché già a norma. In questo modo dimostriamo uno sforzo per avere impianti sportivi non solo sicuri, ma anche di qualità”.

Data creazione: Tue Oct 18 15:21:21 CEST 2016