MonzaNews

Nuovi uffici Anagrafe e Sportello al cittadino in Piazza Carducci

Tue Jun 14 10:43:59 CEST 2016

Giovedì 16 giugno, alle ore 8.30, nei locali ex-Motta ubicati sotto i portici del Palazzo Comunale, saranno aperti i nuovi uffici Anagrafe e Sportello al Cittadino. L’allestimento dei nuovi spazi, frutto di un’accurata ristrutturazione volta a rendere più funzionale l’accesso agli sportelli da parte dei cittadini e confortevole l’attesa, rappresenta un primo importante passo verso l’attivazione, in fase progettuale, dello Sportello Polifunzionale, inteso come punto privilegiato di accesso a molteplici servizi comunali da parte della cittadinanza.

Lo spazio destinato agli uffici era pronto da tempo, ma a causa di alcune normative a livello nazionale non è stato possibile utilizzare subito i fondi per gli arredi. Grazie alla sensibilizzazione di Anci Lombardia nei confronti del governo, queste norme sono state modificate e i fondi sbloccati, permettendo quindi il compimento del progetto.

“Siamo soddisfatti dell’avvenuta realizzazione di questi nuovi spazi, che certamente risulteranno più fruibili per i cittadini. – afferma l’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo – Ambienti che avevano precedentemente una funzione commerciale sono stati ripensati per fornire servizi agli utenti, in contesti più aperti alla cittadinanza e in grado di rispondere meglio alle sue esigenze”.

Nei prossimi mesi, presso i nuovi spazi, sarà trasferito anche l’Ufficio Stato Civile che al momento rimane collocato al primo piano del Palazzo Comunale, con accesso dall’ingresso di P.zza Trento e Trieste.

Gli orari di apertura al pubblico non subiscono variazioni.

Causa migrazione dei locali, mercoledì 15 giugno le attività dello Sportello Anagrafe e Certificazioni potrebbero subire rallentamenti.

Data creazione: Tue Jun 14 10:43:59 CEST 2016

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare