MonzaNews

Monza e il Parco protagonisti di Linea Verde il 22 febbraio

Tue Feb 18 10:14:22 CET 2020

La trasmissione Linea Verde Life, in onda su Rai Uno sabato 22 febbraio 2020, alle ore 12.20, sarà interamente dedicata alla città di Monza: grande protagonista sarà il Parco, luogo dove convivono bellezza, agricoltura, cultura, innovazione, gastronomia, sport.

I conduttori Daniela Ferolla e Marcello Masi andranno alla scoperta del Parco cintato più grande d’Europa, unico nel suo genere, che ospita al suo interno il Monza Eni Circuit, tempio mondiale dell’automobilismo sportivo e luogo di ricerca sulla mobilità del futuro, una scuola d’eccellenza per professionisti del verde e un allevamento di capi da latte all’avanguardia.

E poi spazio ai luoghi della cultura, i simboli iconici di Monza: il Duomo, l’Arengario, il Ponte dei Leoni e Piazza dell’Arengario e molti altri scorci suggestivi che fanno della terza città della Lombardia uno luogo bello ed elegante da visitare.

Nel corso della trasmissione si parlerà anche di gestione delle acque tra urbanizzazione e cambiamenti climatici; di rifiuti elettronici tra riciclo, sicurezza e nuove opportunità di lavoro, e verrà documentato la preziosa attività dei volontari che si dedicano al recupero degli animali da laboratorio.

Anche in questa puntata, verrà dedicato ampio spazio ai piatti della tradizione: la luganega, la tipica salsiccia brianzola, sarà la protagonista della ricetta di questa settimana, il risotto alla monzese, e passeggiando per vie del centro storico si scopriranno i sapori della gastronomia locale e i suoi dolci tipici.

Data creazione: Tue Feb 18 10:14:22 CET 2020

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare