MonzaNews

LivinGreen: storie di donne e ambiente

Tue Jun 04 11:13:00 CEST 2019

La Giornata Mondiale dell’Ambiente fu proclamata nel 1972 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite ed è celebrata ogni anno il 5 giugno dal 1974.  Quest’anno Monza aderisce con due iniziative.

LivinGreen 1x365

Mercoledì 5 giugno dalle 9 alle 19.30 in piazza San Paolo presso lo stand delle Guardie Ecologiche Volontarie questo il Comune di Monza, in collaborazione con Brianzacque, distribuirà gratuitamente le tessere per prelevare acqua nei distributori di Monza e Brianza a chi sottoscriverà il «Patto per l’ambiente».

Inoltre sarà possibile «marchiare» la propria bici, cioè incidere il proprio codice fiscale sul telaio. Un’operazione semplice e veloce e gratuita che consente, nei casi di smarrimento della bicicletta, di rintracciare subito il legittimo proprietario.

Infine, per tutta la giornata del 5 giugno, gli abbonati al servizio di »bike sharing potranno utilizzare il servizio gratuitamente, mentre chi non è abbonato potrà sottoscrivere abbonamenti giornalieri o annuali a prezzi speciali.
Gli abbonamenti potranno essere acquistati con l’app «BicinCittà».

LivinGreen: storie di donne e di ambiente

Giovedì 20 giugno, dalle ore 16, le serre reali ospiteranno le «case history» di donne che si sono messe in gioco in nome del rispetto dell'ambiente o di un sogno a «impatto zero».
Le donne che vogliono portare la loro testimonianza al «LivinGreen» del 20 giugno devono inviare entro il 17 giugno una mail a ambiente@comune.monza.it raccontando la loro esperienza in 50 righe.

» Per maggiori info

Data creazione: Tue Jun 04 11:14:04 CEST 2019