MonzaNews

La borraccia ecologica a tutti gli studenti

Tue Jan 14 13:42:49 CET 2020

Il gruppo Acsm Agam e BrianzAcque, con il supporto dell’Amministrazione Comunale, sono pronti a donare oltre 10.700 borracce agli studenti dei 47 istituti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, statali e paritarie, della città di Monza.
L’iniziativa è stata presentata oggi in Comune.

La campagna, all’insegna della tutela ambientale, è finalizzata a sensibilizzare i più piccoli sui gesti quotidiani in grado di “fare la differenza”: il progetto, infatti, è volto ad incentivare il consumo dell'acqua pubblica a partire dalle scuole, riducendo l’utilizzo delle bottiglie in plastica e dunque la produzione di rifiuti.

La borraccia MIA, che sarà consegnata dal 20 gennaio, è realizzata in alluminio, prodotta in Italia e certificata.
E’, inoltre, facilmente personalizzabile scrivendo semplicemente il proprio nome sotto il logo “MIA”: un logo semplice, facile da ricordare, con cui si intende evocare una sorta di “vincolo personale” dei ragazzi con la propria borraccia.
Utilizzare la (MIA) borraccia significa infatti testimoniare un comportamento responsabile e rispettoso anche per le generazioni future.

E’ prevista per lunedì 20 gennaio alle ore 9.00 la prima consegna alla scuola media Pertini (311 studenti) e alle ore 10 alla scuola primaria Manzoni (162 studenti) alla presenza del Sindaco Dario Allevi, del Presidente di ACSM AGAM Paolo Busnelli e del Presidente di BrianzAcque Enrico Boerci: le due scuole simboliche rappresentano l’avvio della distribuzione in tutti i plessi di Monza, che proseguirà anche nelle settimane successive.

» Per maggiori info

Data creazione: Tue Jan 14 14:18:05 CET 2020