MonzaNews

Illuminazione pubblica: al via gli interventi

Fri Jul 29 15:08:00 CEST 2016

I lavori riguarderanno 25 vie della città, tra cui viale delle Industrie, via Stucchi e via Fermi, dove gli apparecchi di illuminazione verranno ripristinati.
Vecchi apparecchi illuminanti saranno invece sostituiti con impianti a LED presso piazza San Paolo, via Missori, via Osio e via Donizetti.
Anche tra via Salvadori e l’ingresso principale del Cimitero, e in altre strade, saranno eseguiti interventi che garantiranno un ottima luminosità e un concreto risparmio energetico.

Inoltre i lavori riguarderanno diverse piste ciclabili, in viale Elvezia, via San Gottardo e via Col di Lana/viale Lombardia, rendendo la viabilità più sicura la sera, affinché i cittadini possano sfruttare appieno il percorso in bicicletta.

La manutenzione degli impianti, con posa di pali, allacciamento e riqualificazione, verrà fatta a fronte di una spesa di circa 82 mila euro.

“Grazie a questi interventi di riqualificazione, non solo si migliorerà l’arredo urbano della città, rendendo le strade più sicure, ma grazie alla sostituzione con i LED si otterrà anche un duplice e concreto risparmio di spesa ed energetico. – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo – Le opere di manutenzione dell’illuminazione pubblica inoltre proseguiranno, interessando gli impianti di altre 21 vie di Monza, tra cui il passaggio pedonale di via Eraclito e la pista ciclopedonale del Villoresi tra via Col di Lana e via Cavallotti. Anche le piazze Trento e Trieste e Pertini saranno interessate dai lavori di sostituzione dei cavi la prima, dei centri luminosi la seconda”.

Data creazione: Fri Jul 29 15:51:57 CEST 2016

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare