MonzaNews

Illuminazione pubblica: acquisiti impianti Enel Sole

Fri Jul 22 10:08:00 CEST 2016

Il Consiglio comunale ha approvato, con solo due astenuti, la delibera che prevede l’acquisizione da parte dell’Amministrazione comunale dei pali della luce di proprietà di Enel Sole.
Attualmente a Monza sono presenti circa 12.000 impianti luminosi, di cui 8.425 in proprietà e gestione a Enel, e 3.450 di proprietà del Comune di Monza.

Di quelli comunali, 2.450 sono gestiti da società collegate al sistema di fornitura pubblica di Consip, i rimanenti 1.000, posizionati prevalentemente in aree verdi, sono gestiti direttamente dal Comune.

Il riscatto degli impianti luminosi sarà finanziato con risorse dell’Ente. “L’acquisizione della totalità degli impianti di illuminazione presenti a Monza – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo - consentirà all’Amministrazione comunale di proseguire in modo più razionale gli interventi per il risparmio energetico estendendo la tecnologia a led su tutta la rete e di gestire in modo più efficiente le manutenzioni. Il patrimonio acquisito costituisce una massa critica importante in grado di attrarre operatori interessati a collaborare con l’amministrazione per la diffusione di tecnologie smart”.

Data creazione: Fri Jul 22 09:57:47 CEST 2016