MonzaNews

I Giovannini d'Oro 2017

Thu Jun 22 10:08:00 CEST 2017

Quest'anno i Giovannini d’oro, le benemerenze civiche assegnate ogni anno in occasione della celebrazione del patrono di Monza, San Giovanni vanno a Momcilo Jankovic, classe 1952, medico dei bambini e direttore fino alla pensione, raggiunta nel 2016, del Day Hospital di Ematologia Pediatrica al San Gerardo e insignito di diversi riconoscimenti per il suo impegno sociale.

Riconoscimento anche a Maria Grazia Rinaldi, medico geriatra, classe 1944, infaticabile volontaria del Centro Diurno Alzheimer di via Molise, fin dalla sua apertura, nel 2000.

Riconoscimenti alla memoria per Don Felice Radice (1939-2016), instancabile animatore culturale del quartiere, oltre che parroco della chiesa del Sacro Cuore di Triante, e a Nick Albanese (1950), storico pacifista e ambientalista monzese scomparso nel 2016, consigliere regionale e comunale monzese negli anni Ottanta.

Il premio Corona ferrea è stato assegnato al comitato monzese della Croce Rossa Italiana che proprio quest’anno ha festeggiato il 150esimo compleanno.

Le benemerenze civiche saranno assegnate sabato 24 giugno, alle ore 12 sotto i portici dell’Arengario, subito dopo la messa dedicata a San Giovanni, patrono di Monza, che sarà celebrata in Duomo.

Data creazione: Thu Jun 22 10:03:46 CEST 2017