MonzaNews

Coronavirus: indicazioni e precauzioni da seguire

Tue Mar 03 12:02:00 CET 2020

Da Regione Lombardia indicazioni e comportamenti da seguire per scongiurare la diffusione del virus.

10 Comportamenti da seguire (formato PDF 1656 KB)

Per tutte le informazioni utilizzare il numero verde 800894545. Chiamare il 112 solo per emergenze sanitarie.

Raccomandazioni

Secondo le raccomandazioni di Regione Lombardia, si ribadisce l’importanza di attenersi al rispetto delle misure igieniche fondamentali quali:

lavarsi spesso le mani;

- evitare contatti ravvicinati con le persone che soffrono di infezioni respiratorie;

non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;

coprirsi naso e bocca se si starnutisce o tossisce;

- non prendere antivirali o antibiotici se non prescritti dal medico;

- contattare, in caso di necessità, il numero verde regionale 800894545 e non recarsi al pronto soccorso dell’ospedale.

Utilizzare il 112 solo per emergenze sanitarie.

» Regione Lombardia

» Ministero della Salute

» Istituto Superiore di Sanità

» Organizzazione Mondiale della Sanità