MonzaNews

CoronaVirus: sospese le rette dei sette asili nido comunali

Thu Mar 19 08:13:40 CET 2020

Saranno spedite alle famiglie monzesi con figli iscritti agli asili nido comunali le comunicazioni relative alla sospensione del pagamento delle rette per il mese di marzo.
L’importo indicato nei bollettini già in possesso delle famiglie è riferito al servizio erogato in febbraio e tiene conto, pertanto, degli eventuali giorni di assenza del bambino/a e dei giorni di chiusura forzata dal 24 al 28.

Lo stesso, inoltre, è comprensivo anche della quota fissa riferita al mese di marzo.

Per tutti gli utenti che usufruiscono dell’addebito automatico sul conto (SDD) e per coloro che hanno già pagato con il sistema delle ricariche, l’Amministrazione individuerà la soluzione per restituire quanto pagato e non dovuto relativamente al periodo di chiusura.

“Fino alla riapertura dei nidi sono sospesi tutti i pagamenti - spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore all’Istruzione Pierfranco Maffè - E comunque alla ripresa valuteremo se e quanto sarà l’importo da pagare per la quota fissa, senza ovviamente addebitare i costi giornalieri”.

“In questo momento di totale emergenza comprendiamo bene anche le difficoltà economiche che molte persone stanno affrontando – concludono – Assicuriamo il massimo sforzo possibile per non gravare ulteriormente sui bilanci delle famiglie”.

Data creazione: Thu Mar 19 08:25:29 CET 2020