MonzaNews

CoronaVirus: scuole chiuse dal 5 marzo

Thu Mar 04 17:56:47 CET 2021

Su disposizione di Regione Lombardia da domani 5 marzo e fino al 14 marzo il territorio lombardo entrerà in zona “arancione rafforzato”, pertanto le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse, ad eccezione di nidi e micronidi.

In città rimarranno quindi a casa circa 10.000 studenti, di cui 6000 della scuola primaria e oltre 4000 di quella secondaria di primo grado, compresi gli istituti paritari.

“Appena ho saputo della decisione di Regione Lombardia in tarda mattinata, ho chiesto di posticipare la chiusura delle scuole dell’infanzia e di quelle primarie almeno a lunedì 8 marzo, questo per consentire alle famiglie di avere un tempo minimo per organizzarsi. Purtroppo mi è stato risposto che non c’era più tempo per modificare l’ordinanza” spiega il Sindaco Dario Allevi, responsabile del Settore Istruzione e Politiche Educative di Anci.

Per quanto attiene alle restanti restrizioni decise da Regione Lombardia, il Sindaco conferma che il Parco di Monza e i giardini pubblici resteranno aperti.

Verranno invece chiuse le 50 aree gioco sparse in città come previsto dall’ordinanza regionale.

Data creazione: Thu Mar 04 18:03:44 CET 2021