MonzaNews

CoronaVirus: centomila tra mascherine e protezioni per il volto

Thu Jun 11 08:08:31 CEST 2020

Da lunedì 15 giugno 35mila mascherine chirurgiche certificate saranno distribuite gratuitamente nelle »dieci farmacie comunali.

Si tratta della prima tranche di 100mila dispositivi di protezione messi a disposizione ai propri concittadini dal Comune di Monza in collaborazione con FarmaCom.

In una prima fase a ciascuna delle dieci farmacie comunali saranno consegnate 3.500 mascherine chirurgiche per un totale di 35 mila.

Le farmacie distribuiranno una confezione da dieci per ogni cittadino che la richiederà.

Sarà sufficiente presentarsi in farmacia con la carta d’identità o la tessera sanitaria per dimostrare la residenza a Monza.

Esaurite le mascherine chirurgiche la seconda fase riguarderà la distribuzione di 65 mila protezioni per il volto.

La distribuzione dovrà avvenire nel rispetto delle misure in vigore per il contenimento dell'epidemia da Coronavirus: si dovranno, dunque, evitare assembramenti e bisognerà mantenere la distanza di sicurezza tra le persone in fila di almeno un metro.

»Vai al Comunicato

Data creazione: Thu Jun 11 08:22:53 CEST 2020