MonzaNews

Assegnati i Giovannini d'Oro 2016

Fri Jun 24 11:30:00 CEST 2016

Assegnati dal sindaco Roberto Scanagatti i Giovannini d'oro e il premio Corona ferrea.

Le benemerenze civiche sono state consegnate a Padre Bernardino Bacchion preside dell’Istituto Leone Dehon dal 1989.
Riconoscimento anche ad Attilia Cossio, esperta di arteterapia che negli anni, attraverso questa tecnica, ha cercato di alleviare le sofferenze delle persone colpite da patologie degenerative.

Benemerenza civica anche ad Alessandra Marzari, medico, fondatrice e presidente dal 2008 del Consorzio Vero Volley che negli anni ha avvicinato migliaia di giovani allo sport.

Il Giovannino d’oro alla memoria va ad Andrea Sala, artista scomparso prematuramente nel luglio 2015, fondatore nel 1995 della Scuola di affresco e promotore dell’antica tecnica decorativa.

Il premio Corona Ferrea al Gruppo comunale volontari Protezione Civile, nato nel 2004 per volontà dell’Amministrazione comunale subito dopo la grave esondazione del Lambro, e che da allora costituisce un valido presidio a tutela della sicurezza dei monzesi e del patrimonio cittadino.

» Per conoscere le motivazioni

Data creazione: Thu Jun 23 15:07:03 CEST 2016