MonzaNews

Asili Nido e servizi scolastici: iscrizioni online

Fri Apr 03 09:40:00 CEST 2020

Da lunedì 6 aprile, per la prima volta a Monza, si potranno fare le iscrizioni solo online per l’anno scolastico 2020/2021 per:

• asilo nido
    I genitori dei bambini residenti a Monza, nati dal 1 gennaio 2018 al 15 maggio 2020 potranno iscrivere i loro figli in uno dei sette asili comunali direttamente da casa attraverso il nuovo portale.
    Il termine delle iscrizioni è fissato per il 15 maggio.
    Con la riapertura dei termini potranno iscriversi anche i bambini nati dal 16 maggio al 31 dicembre 2020.
    » Per maggiori info

• servizi scolastici: mensa e diete speciali, pre-post scuola e trasporto scolastico.
    »Per maggiori info

Modalità di iscrizione

I genitori dovranno connettersi al sito »Monza Digitale cliccare sulla sezione «Nuovo Portale Genitori» e seguire la procedura.

Sono tre le «strade» per accedere al sistema:

• la prima è autenticarsi tramite CRS (Carta Regionale dei Servizi).
    In questo caso è necessario un lettore di smart card collegato al proprio pc e un pin che può essere richiesto allo Sportello al Cittadino
    (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il giovedì dalle 8.30 alle 16.30 – chiuso fino al 17 maggio per emergenza coronavirus).

• la seconda possibilità è l’accesso tramite SPID , l’identità digitale per accedere ai servizi della PA

• registrandosi direttamente sul portale e accedendo tramite user e password. Per registrarsi è necessario il codice fiscale e una casella di posta elettronica. Le credenziali inviate via mail servono per tutti i servizi on line del Comune di Monza.

Servizi per l’Infanzia – email: asilinido@comune.monza.it.
Servizi scolastici –  email: iscrizioniserviziscolastici@comune.monza.it

Data creazione: Tue Mar 31 09:40:53 CEST 2020