Sport di strada

E' stato installato un campo da bocce presso i giardini retrostanti il centro sportivo NEI.
Con delibera di Giunta 180/2018 è stato approvato, infatti, il progetto “Camp de bocc” attivato grazie alla collaborazione con il Rotary Club Monza Ovest.

Utilizzo

E' uno spazio sportivo all’aperto ad accesso libero e può essere usufruito liberamente dai cittadini senza il pagamento di una tariffa d’uso. 

Norme d'uso   

COVID Raccomandazioni

Le bocce sono fornite direttamente dal Comune, previo deposito di cauzione pari a € 20,00 unitamente ad un valido documento di identità di chi lo utilizza, presso la reception del Nei ovvero presso il bar.
E' possibile accedere al campo anche con bocce proprie.

Per accedere al campo e giocarvi è necessario indossare scarpe idonee (o con suola in gomma).  

L’uso della struttura è limitato al solo svolgimento di attività sportive o di educazione motoria.
Eventuali straordinari e temporanei utilizzi diversi potranno essere concessi previa autorizzazione da richiedersi all’ufficio Gestione diretta impianti sportivi.

Tutti gli spazi esistenti dovranno essere utilizzati in modo conforme alla funzione a cui sono destinati.
Sono di esclusiva responsabilità degli utilizzatori eventuali danni a persone o cose derivanti da un uso improprio degli spazi e delle strutture esistenti.

L’utilizzo degli spazi deve essere pianificato per garantirne la fruibilità a tutti gli interessati: di norma ogni gruppo potrà utilizzare lo spazio per un massimo di 60 minuti, lasciando poi il campo di gioco ad altri gruppi per un tempo equivalente.

Orari d'utilizzo

L’accesso è libero dalle ore 9.00 alle ore 17.00 nella stagione invernale e dalle ore 9.00 alle ore 20.00 nella stagione estiva.


Patto di collaborazione ordinario tra cittadini e Amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione in forma condivisa dei Beni Comuni urbani

Gestione estiva pista di pattinaggio Giardini del NEI

SottoscrittoriComune di Monza, Settore Progettazioni, Manutenzioni, Sport Sportculture SSD (con la collaborazione di Astroroller Skating ASD e Skating Club Monza ASD) 

Finalità 

Promozione dello sport di strada e miglioramento della manutenzione dei giardini e della sicurezza dei suoi fruitori, con la gestione degli spazi (pista di pattinaggio e aree di pertinenza), in particolare tramite:  

  • l’organizzazione di attività interne agli enti sottoscrittori del patto
  • l’organizzazione di attività aperte alla cittadinanza da parte degli enti sottoscrittori
  • l’organizzazione di attività aperte alla cittadinanza da parte di altri enti del territorio
  • il coinvolgimento degli esercizi (pubblici e commerciali) limitrofi, come luoghi di deposito dei materiali, informazione sulle attività, raccolta segnalazioni. 

Durata e utilizzo della pista di pattinaggio: 

  • dal lunedi al giovedi

Modalità: Fino al 30/9/2019:

  • dalle ore 17.00- 18.00 a favore dei cittadini, assistiti dagli esperti delle società sportive partecipanti
  • dalle 18.00 alle 20.00 (lunedi e giovedi) o alle 21.00 (martedi e mercoledi) utilizzo a favore delle società sportive partecipanti. 

Azioni cura delle società partecipanti 

  • tenere pulita l’area della pista di pattinaggio e di pertinenza ed eseguire piccoli interventi di manutenzione
  • far utilizzare prevalentemente gli spazi sopra descritti a cittadini e gruppi sportivi, per lo svolgimento di attività di pattinaggio senza obbligo di richiesta d’uso e del pagamento di un corrispettivo (uso libero) 
  • far utilizzare gli spazi sopra descritti in occasione di specifiche manifestazioni sportive patrocinate dall'Amministrazione comunale oppure organizzate dalle associazioni sottoscriventi
  • segnalare alla Polizia Locale le situazioni difformi dal legale utilizzo degli spazi
  • segnalare ai soggetti competenti eventuali situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica. 

A cura del Comune

  • supportare le società sportive attraverso la costante collaborazione con il Servizio Gestione del Verde, il Servizio Sport, il Settore Polizia Locale e il Servizio  Giovani, Pari Opportunità, Conciliazione, Centri Civici, Volontariato, nell’oggetto del Patto di Collaborazione
  • promuovere un’adeguata informazione alla cittadinanza. Ogni cittadino che usufruisce dell’area rimane responsabile dei danni che cagiona a persone o cose. Il Proponente fornirà al Comune, a conclusione del Patto di collaborazione, una relazione sull’andamento dell’attività.   

Rendicontazione

L’accesso all’area e la fruizione collettiva dei beni comuni urbani oggetto del Patto sono liberi alla cittadinanza.  

 

Ultimo aggiornamento: Fri Sep 03 12:51:12 CEST 2021
Data creazione: Mon Feb 25 13:08:41 CET 2019

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare