Comunicati

Viale Elvezia al Tavolo regionale sulla SS 36

17 July 2019

“Un incontro proficuo, che può segnare un cambio di passo significativo per l’ammodernamento della Strada Statale 36, anche in vista dell’appuntamento con le Olimpiadi del 2026”. Così il Vice Sindaco Simone Villa ha commentato l’insediamento del Tavolo Istituzionale sulla SS36, convocato in Regione Lombardia e coordinato dall’Assessore Claudia Maria Terzi, alla presenza di tutti i Comuni che insistono sull’infrastruttura – più di 40 – le Province coinvolte e i rappresentanti di Anas, che gestisce la competenza sulla strada. 

All’ordine del giorno i progetti di adeguamento dell’infrastruttura – una delle strade più trafficate del Nord Italia – e l’esame delle criticità locali e dei nodi da risolvere.

Il Vice Sindaco Villa ha illustrato, in particolare, l’impatto sulla viabilità cittadina del tunnel di Monza ricordando che le connessioni tra il Rondò dei Pini e l’uscita Lissone Sud costituiscono una “grande incompiuta” dei lavori svolti negli anni scorsi su viale Lombardia: “Il sistema di svincoli e il troncone di Viale Elvezia devono essere gestiti compiutamente da ANAS – spiega il Vicesindaco – Lì serve un progetto complessivo non solo di manutenzione della strada e del guard-rail, ma anche di riordino degli spazi, dei marciapiedi e dei percorsi ciclabili: è una delle grandi arterie di immissione in città, che collega direttamente alla Villa Reale e al nuovo Polo Istituzionale: per questo merita più attenzione”.

Data creazione: 17 July 2019

Pagine collegate

Monza è

Un progetto per promuovere, valorizzare e tutelare il patrimonio motoristico italiano presente nei diversi territori

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare