Torna Monza in Maschera: il Carnevale in città

Mon Feb 25 09:08:26 CET 2019

Due weekend interi, a cavallo tra il carnevale romano e quello ambrosiano, tutti dedicati ai bambini e alle famiglie: è questo l’obiettivo di Monza in Maschera, la lunga kermesse organizzata dall’Amministrazione Comunale per festeggiare con un ricco programma di intrattenimento l’allegria delle maschere in piazza Trento e Trieste.

“Dopo il grande successo di Christmas Monza 2018 abbiamo pensato ai più piccoli e all’allegria delle maschere per realizzare un programma di giochi e di divertimenti – spiega l’Assessore alla Cultura e al Commercio Massimiliano Longo - Così il Carnevale quest’anno abbraccerà due weekend con artisti e appuntamenti golosi per tutti i gusti”.

Programma:

Mercatino Regionale Francese

Da venerdì 1 a domenica 3 marzo stand espositivi con prodotti eno-gastronomici e di artigianato francese; un mondo di prelibatezze fatto di baguette, croissant, formaggi e vini raffinati. Tovaglie provenzali e tanto altro. Spettacoli e laboratori per bambini e famiglie.
Orari: venerdì dalle ore 12.30 alle ore 20 sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 20

Flash Mob : Face painting.
Venerdì 1 marzo ore 16.30
Iniziativa contro il bullismo promossa da Accademia PBS di Monza

Parata di Trampolieri
Sabato 2 marzo dalle ore 15 alle ore 18
Animazione, balli e musica per le vie del centro.
Mille bolle blu  Bolle di sapone nelle forme più spettacolari.

Monza Città dei Balocchi

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo Pinocchio sarà protagonista della piazza con la mostra “Pinocchio Vaga Mondo”.

Venerdì 8 marzo
In occasione della Festa della donna, sarà offerta una simpatica sorpresa a tutte le donne.

Sabato 9 e domenica 10 marzo dalle ore 9 alle ore 19
La manifestazione sarà inoltre arricchita con spettacoli di intrattenimento:

I bambini potranno partecipare al laboratorioCerca i pezzi nei negozi della piazza” per costruire il burattino di legno più famoso, Pinocchio.

In piazza si svolgeranno giochi del passato, giochi intelligenti, mostra e dimostrazione del tombolo in costume storico e di scultura del legno, oltre ad esibizioni di artisti di strada. Nella piazza sarà allestita inoltre una mostra-mercato con stand di artigiani che esporranno prodotti eno-gastronomici tipici regionali.

Sabato 9 marzo
Cartoon Show ore 16.00 Spettacolo musicale: le colonne sonore dei cartoni animati .

Mille Bolle blu dalle ore 15 alle ore 18 Bolle di sapone nelle forme più spettacolari.

Trenino di Carnevale

Per bambini e famiglie con partenza da Piazza Roma.
Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 20
A pagamento.

Data creazione: Mon Feb 25 09:08:27 CET 2019