Torna Campus Orienta, il salone dello studente all'Autodromo

Wed Apr 04 09:25:00 CEST 2018

Il 10 e 11 Aprile 2018 ritorna all'Autodromo di Monza la dodicesima edizione di Campus Orienta – Il Salone dello Studente.

Dalle 9.00 alle 14.00 gli studenti delle classi IV e V^ delle scuole superiori e dei Centri di Formazione Professionale avranno l'occasione di conoscere l’offerta formativa delle Università e di sperimentare alcuni strumenti di orientamento per facilitare la scelta del percorso di studi o professionale.

Durante l’evento gli studenti potranno sottoporsi a colloqui individuali, approfondimenti sulla stesura del curriculum vitae, simulazioni di test d’ingresso per i corsi di laurea a numero chiuso e presentazioni sulle opportunità formative all’estero.

Un ampio spazio sarà dedicato all'approfondimento sul rapporto tra percorso di studi e mondo del lavoro, raccogliendo le indicazioni delle istituzioni scolastiche e delle associazioni di categoria.

L’iniziativa, realizzata da Class Editori, è promossa dal Comune di Monza in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale Monza e Brianza e la Rete Generale delle Scuole.

La presentazione ufficiale, cui prenderà parte l’Assessore all’Istruzione Pierfranco Maffè, è prevista per martedì 10 aprile alle ore 9.30, alla presenza dei rappresentanti istituzionali coinvolti.
“Conoscere al meglio il carnet di opportunità che si aprono dopo il diploma è lo strumento migliore per individuare e intraprandere fin da subito la strada giusta – spiega l’Assessore Maffè – Un aiuto per gli studenti e le loro famiglie per scegliere il proprio futuro in modo più consapevole”.

L'ingresso è libero; per raggiungere l'Autodromo è, inoltre, a disposizione un bus navetta gratuito con partenza dalla stazione Fs e da Piazza Citterio.

Il programma sempre aggiornato è consultabile » on line

Per ulteriori informazioni Servizio Offerta Educativa – Comune di Monza, email: orientamento@comune.monza.it

Data creazione: Wed Apr 04 17:12:55 CEST 2018