Suoni in gioco: mostra in Galleria civica

Mon Dec 18 12:20:56 CET 2017

Dal 20 dicembre fino all’11 febbraio 2018, la Galleria Civica di via Camperio ospita le installazioni sonore interattive “Suoni in gioco” rivolte ad un pubblico di famiglie e bambini che saranno impegnati nella scoperta creativa dell'uso di materiali comuni.

Strane costruzioni, oggetti in movimento, meccanismi sonori, macchine in gioco… Lo spazio si anima e prende vita, suona, gioca, ruota, gira, saltella, picchietta, tamburella, trilla in una grande festa.
I visitatori potranno giocare, far muovere e suonare oggetti assemblati e ricreati in maniera buffa, originale e artistica.

Ruote capovolte, cassetti bucati e mele equilibriste, bastoni della pioggia multipli, girandole-ruote di bicicletta, intricati labirinti di tubi. Oggetti montati e smontati in diverse combinazioni, per sentire e creare ritmi sempre nuovi.
Il quotidiano si capovolge e diventa altro, un altro con cui giocare insieme grandi e piccoli.

“Grazie a queste originali installazioni - afferma l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo - i giovani visitatori potranno interagire con oggetti di uso quotidiano che si trasformano in sorprendenti strumenti musicali con cui stimolare la propria curiosità senza annoiarsi, dimostrando che anche senza tecnologia si può fare musica!”.

Orari: da martedì a venerdì 16.00-19.00;
sabato, domenica e festivi 10.00-13.00/15.00-19.00;
S. Natale chiuso; 1° gennaio 15.00/19.00.

Per le scuole visite guidate su prenotazione

Iniziativa di: Comune di Monza – Cultura

Ideazione e realizzazione: Associazione Culturale Erewhon