Comunicati

SummerMonza: l'estate entra nel vivo

Wed Jun 19 08:43:00 CEST 2019

Arriva l’estate e il Summer Monza 2019 entra nel vivo.

Giovedì 20 giugno alle ore 21.30 torna a Monza «il professore»: in piazza Roma Vittorio Sgarbi accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta del patrimonio artistico e architettonico della nostra città, spaziando tra storia, arte e letteratura. Con una lectio magistralis, a metà tra uno spettacolo e una vera e propria conferenza, Sgarbi partirà dai monumenti più rappresentativi della Lombardia e, in particolare, di Monza fino all’esame di alcune opere custodite nei Musei Civici: un appuntamento da non perdere per scoprire o riscoprire alcuni degli aspetti inediti del nostro patrimonio culturale e, in definitiva, della nostra identità.

Sempre in piazza Roma venerdì 21 giugno, primo giorno d’estate, sarà la volta della «Festa della Musica», in contemporanea con il contest musicale che si svolge ogni anno nel giorno del Solstizio d'estate in tutta Europa.
Dalle ore 21 sul palco saliranno Alberto Fortis, che quest’anno ha tagliato il traguardo dei quarant’anni di carriera, Gatto Panceri e Dario Baldan Bembo, che presenterà in anteprima la canzone dedicata al Monza Calcio.
E ancora Livio dei «Camaleonti», Paky dei «Nuovi Angeli», Cecilia Gayle, Vittoria Iannaccone, il tenore di fama internazionale Rodolfo Maria Gordini con «I Toga» e il Maestro Pasquale Sessa. Da «Sanremo Rock» Andrea Belfiori, The Wox, Rosmy e i vincitori dell’edizione di quest’anno del concorso sanremese, i «Piqued Jacks» e Marco Viccaro Bucalone. Cabaret con Edoardo Romano dei «Trettré» e special guest il critico musicale Mario Luzzato Fegiz. Presenta la Iena Mitch, «voce» di Radio 105.
In collaborazione con AICCRE (Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa).

Il prossimo weekend, sabato 22 giugno e domenica 23 giugno, è dedicato alle famiglie.
I Boschetti Reali, in occasione del fine settimana precedente la festa di San Giovanni, saranno il palcoscenico di attività e iniziative dedicate a grandi e piccini: giochi, fiabe, musica, folletti, burattini e scienza, in occasione dei cinquant’anni dell’allunaggio, saranno i protagonisti di un programma pensato per le famiglie.

Data creazione: Wed Jun 19 09:34:20 CEST 2019

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare