Protezione Civile di Monza in campo per l'Emergenza Veneto

Wed Nov 14 14:28:34 CET 2018

La Protezione Civile di Monza ha risposto alla richiesta di ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, che nei giorni scorsi aveva diramato un avviso per il reperimento di personale tecnico e ammnistrativo in grado di dare supporto ai Comuni veneti colpiti dal maltempo.

Anche il Comune di Monza ha risposto all’appello inviando per questa settimana il responsabile della Protezione Civile Ing. Mario Stevanin, nel Comune di Taibon Agordino (BL): l’impegno è finalizzato a svolgere i necessari sopralluoghi, valutare e stimare i danni ed espletare le necessarie attività di supporto al COC e all’ufficio tecnico per adottare atti di urgenza, rimuovere pericoli imminenti e ripristinare strutture ed edifici danneggiati.
La missione si concluderà al termine di questa settimana.

“Sono orgoglioso di mettere a disposizione delle comunità colpite dal maltempo le professionalità e il know-how maturato dal personale del Comune di Monza, è un esempio di collaborazione istituzionale e di sussidiarietà di grande rilievo”, ha spiegato l’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Federico Arena.

Data creazione: Wed Nov 14 14:28:34 CET 2018