Premiati i vincitori del concorso fotografico Christmas Monza

Wed Jun 26 18:59:00 CEST 2019

Massimo Rizzoli, Clizia Borgo e Francesca Bianco: il concorso fotografico «Christmas Monza 2018» ha i suoi vincitori.

L’obiettivo del concorso era documentare la magia del Natale tra eventi, luci, addobbi, atmosfera, regali, oggetti di artigianato, famiglia e amici.
E le fotografie di Massimo Rizzoli, nato a Monza, pensionato di 65 anni, intitolate «Ore sette e dieci» e «Passeggiata in famiglia», sono state quelle che meglio delle altre sono riuscite a cogliere la vera essenza natalizia monzese. Lo ha deciso la Giuria che ha valutato le opere sulla base di tre parametri: originalità e creatività, attinenza al tema proposto e qualità tecnica.
Al vincitore Dario Allevi e Massimiliano Longo hanno consegnato un «assegno» di 300 euro.

Secondo posto per Clizia Borgo, 27 anni, studentessa di Carnate con «Cliché di Natale» e «Monza a Natale», e sul gradino più basso del podio Francesca Bianco, 46 anni di Monza, di professione veterinario, con «Incanto… reale» e «Notte di Natale: silenzio in città».
A loro è andato, rispettivamente, un premio di 200 e 100 euro.

«L’idea – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore Massimiliano Longo – era coinvolgere i cittadini attraverso un concorso fotografico dedicato alla nostra città vestita a festa per il Natale. In questo modo abbiamo voluto dare spazio alla fantasia di chi ha immortalato uno scorcio, un luogo, conosciuto o meno, un angolo nascosto di Monza “trasformato” in occasione delle festività natalizie. Crediamo di esserci riusciti: tutti i partecipanti con una macchina fotografica, ma anche con un cellulare, hanno saputo giocare con la luce e i monumenti della nostra città per poi regalarci suggestioni particolari».

Il concorso è stato promosso da «Echi di Carta» nell’ambito del programma «Christmas Monza 2018». Al contest hanno partecipato 21 fotografi per un totale di 41 fotografie.

Data creazione: Thu Jun 27 11:59:11 CEST 2019