Comunicati

Polizia Locale: controlli al mercato del giovedì

Fri Nov 24 10:24:25 CET 2017

Proseguono i controlli da parte della Polizia Locale nelle aree mercato.
La mattina di giovedì 23 novembre gli agenti hanno effettuato un altro servizio per contrastare il fenomeno dei borseggi e degli illeciti presso le aree adibite a mercato del giovedì.

L'operazione, condotta da sette agenti di cui tre in borghese, è iniziata alle 9,00 e terminata alle 13,30.
Le aree oggetto dei controlli sono state piazza Trento e Trieste, piazza Cambiaghi e via Procaccini.

Nell'ambito dell'operazione si è proceduto anche al sequestro di oggetti venduti abusivamente in piazza Castello da un extracomunitario che, alla vista degli agenti, non è riuscito a recuperare la stessa merce dandosi precipitosamente alla fuga.

Durante i controlli presso l'area di via Procaccini, gli agenti della Polizia Locale hanno prestato ausilio veterinario Asl per il sequestro di prodotti avicoli e denunciato il venditore per aver messo in commercio tali prodotti, nonostante il divieto imposto per i casi registrati di influenza aviaria.

Infine, nell'arco dell’intera operazione, si è proceduto all'identificazione e allontanamento tramite Daspo di cinque persone che arrecavano disturbo ai passanti con richieste di elemosina fastidiose e pressanti.

“Questo tipo di controlli sono in calendario di frequente e continueranno in modo capillare – garantisce l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena - al fine di garantire più tranquillità e sicurezza ai cittadini”.

Data creazione: Fri Nov 24 10:39:29 CET 2017

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare