Pietro Curcio nominato comandante della Polizia Locale

Tue Dec 11 16:06:23 CET 2018

Con un provvedimento approvato oggi la Giunta Comunale ha scelto il nuovo comandante del Corpo di Polizia Locale.

Il nuovo responsabile, che prenderà servizio nelle prossime settimane, è Pietro Curcio, attualmente in servizio al Comune di Sesto S. Giovanni con analoghe funzioni.

Classe 1961 e selezionato tra i 17 candidati ammessi che avevano partecipato alla selezione indetta dal Comune di Monza, Curcio, laureato in Giurisprudenza, si è distinto per l’esperienza significativa maturata sul campo in tema di sicurezza, per l’importante attività formativa e di aggiornamento professionale e per i numerosi encomi ricevuti durante la carriera, iniziata nel 1980 come semplice agente.

“La sicurezza dei nostri cittadini resta l’obiettivo numero uno – hanno detto il Sindaco Dario Allevi e l’assessore alla Sicurezza Federico Arena – Per questo abbiamo selezionato una figura in grado di portare in dote esperienze significative e proseguire l’importante lavoro avviato in questo primo anno e mezzo”.

Data creazione: Tue Dec 11 16:06:23 CET 2018