Comunicati

Nominato l’amministratore unico di MonzaMobilità

Tue Apr 03 14:55:05 CEST 2018

E’ stato nominato nei giorni scorsi, con un decreto siglato dal Sindaco Dario Allevi, il nuovo amministratore unico di MonzaMobilità, la società pubblica che si occupa di servizi di mobilità urbana e gestione dei parcheggi.

Tra le candidature pervenute il curriculum di Thomas Valentini è stato selezionato dal Sindaco come il più idoneo, accertata l’ammissibilità anche da parte del comitato tecnico di valutazione, appena insediatosi in Comune.

Valentini, ingegnere civile monzese, è un esperto di mobilità urbana, con una solida esperienza nella pianificazione di sistemi di trasporto. E’ titolare, infatti, di diversi incarichi per indagini, studi, progettazione e assistenza tecnica in materia di pianificazione, valutazione e gestione di sistemi di trasporto.

Tra le esperienze maturate anche analisi e valutazioni del traffico per grandi committenti pubblici come Ferrovie Nord Milano, SEA aeroporti, RFI, ATM, diversi Comuni tra cui Genova, Provincia di Sondrio, Regione Emilia Romagna e ANAS Spa – Direzione di Roma.

“Mi affido all’esperienza maturata da un professionista nella gestione dei modelli di traffico per ridisegnare insieme il profilo di MonzaMobilità nel segno dell’innovazione - ha spiegato il Sindaco – Vorrei puntare innanzitutto sullo studio di soluzioni di ultima generazione in tema di smart mobility, a partire dal sistema dei parcheggi. La volontà è quella di rendere la società il braccio operativo dell’Amministrazione Comunale in un ambito che aspetta da troppo tempo risposte capaci di rendere la mobilità della città più fluida e meno congestionata”.

Il Sindaco ha provveduto, inoltre, alla nomina del revisore unico della Società stessa, individuato in Michele Giovanni Pozzoli, commercialista monzese, titolare di uno studio particolarmente attivo nel settore della finanza e strategia d’impresa.

Data creazione: Tue Apr 03 14:55:05 CEST 2018

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare