NEI: riapertura dell’impianto programmata per sabato 20 gennaio

Thu Jan 18 16:47:33 CET 2018

Termineranno nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 gennaio, le operazioni di “shock termico” iniziate martedì 16 gennaio nel centro sportivo NEI di via Enrico da Monza.

Il trattamento - predisposto dai tecnici del Comune, coadiuvati dal prof. Marco D’Orso docente presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università Milano Bicocca e incaricato di redigere il Documento per la Prevenzione e il Controllo del rischio - si era reso necessario dopo i controlli periodici eseguiti, che avevano dato esito positivo per quanto riguarda la concentrazione del batterio relativo alla legionella nell’acqua degli spogliatoi.

ATS, informata della procedura, ha ritenuto idonei i trattamenti adottati.

Il Comune, prima di riaprire il centro sportivo al pubblico, ha deciso di anticipare a domani mattina un intervento di disinfezione chimica già programmato per la prossima settimana: un’azienda specializzata, pertanto, introdurrà nell’impianto un prodotto specifico con proprietà antibatteriche.

Il Centro Sportivo Nei riaprirà tutti gli spazi, pertanto, sabato 20 gennaio alle 8.00

Data creazione: Thu Jan 18 16:47:33 CET 2018