Lo spettacolo pirotecnico per San Giovanni

Fri Jun 21 10:31:00 CEST 2019

L’attesissimo spettacolo pirotecnico della Festa di San Giovanni, introduce la suggestione e la grande emozione di una narrazione fatta di fuochi e musica.

Lunedì 24 giugno dalle ore 22.00 nell'area dell'Ex Ippodromo, in scena non solo fuochi d’artificio, ma uno spettacolo che racconterà la bellezza di una Italia dalle tante anime.

Lo spettacolo, «Notte italiana», sarà un vero e proprio viaggio nei sentimenti e nelle emozioni, un racconto da vivere con gli occhi e con il cuore per circa venti minuti, che si snoderà in cinque quadri pirotecnici dal ritmo sostenuto e sempre in crescendo, dedicati all’amore, al mare, all’arte e alla storia, al paesaggio e all’orgoglio italiano.

Programma musicale

• Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni
  • Figlia del cielo lii e Wild Side di Roberto Cacciapaglia
  • That's amore di Harry Warren  e Jack Brooks
  • Mambo Italiano di Bob Merrill,
  • La leggenda del pianista sull'oceano, C'era una volta il west e On earth as it is in Heaven di Ennio Morricone
  • Caruso di Lucio Dalla
  • Hoppipolla di Sigur Ros
  • Lakme, act. 1: Flower duet di Léo Delibes
  • Libiamo Ne' Lieti Calici - La Traviata di Giuseppe Verdi
  • Colors Of Love di Thomas Bergensen
  • Il proprio fine di J.S.Bach
  • volare di Domenico Modugno,
  • Voyage of Dream di Audiomachine.

Accessi e uscite

Per garantire lo svolgimento della manifestazione in tutta sicurezza il Comune ha predisposto le misure previste dalla circolare 6/2017 del Ministero dell’Interno e dalla Direttiva dell’1/8/2017 e condivise dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sulla Pubblica Sicurezza.

Il viale Cavriga è chiuso al traffico nel tratto compreso tra viale dei Tigli fino a venti metri prima l'uscita della Porta di Villasanta il 24 giugno dalle ore 00:00 alle ore 24:00 e il 25 giugno dalle ore 00:00 alle ore 12:00.
 Ordinanza (Formato PDF - 108 KB)

Si può raggiungere l’area dello spettacolo percorrendo viale Cavriga, viale Mirabello, viale Vedano.
L’area dello spettacolo sarà delimitata e l’accesso, attraverso appositi varchi di controllo, sarà possibile dalle ore 18.00.

Gli accessi e le uscite del Parco sono così disciplinate:

• Porta pedonale Vedano viale Cesare Battisti e Porta pedonale Vedano via Villa chiusura ore 18.
  • Porta Monza, Porta Villasanta e Porta Vedano aperte fino al completo deflusso degli spettatori al termine dello spettacolo.
  • Porta Vedano Montagnetta aperta esclusivamente per mezzi autorizzati disabili fino al loro completo deflusso al termine dello spettacolo.
  • Tutte le altre porte e ingressi del Parco chiusura ordinaria ore 21.30.

Le strade illuminate per il deflusso del pubblico sono: viale Cavriga, viale Mirabello, viale Vedano, viale dell’Ippodromo (il tratto dall’area spettatori a viale Cavriga).

Al termine dello spettacolo, per l’uscita si potranno utilizzare esclusivamente Porta Monza, Porta Villasanta, Porta Vedano.
Le uscite saranno raggiungibili solo attraverso i percorsi illuminati: viale Cavriga, viale Mirabello, viale Vedano, viale dell’Ippodromo (il tratto dall’area spettatori a viale Cavriga).

Mappa interattiva

» Clicca qui per consultare la mappa google interattiva.

Parcheggi

Sono predisposti:

• parcheggio Porta Monza (1200 posti)
  • parcheggio Ospedale (650 posti)
  • parcheggio per auto disabili con contrassegno: piazzale Villa Mirabellino e piazzale Cascina Fontana (sede del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza).
  • parcheggio per biciclette realizzato presso il piazzale dietro il bar Cavriga.

È vietato portare biciclette, anche se a mano, nell’area spettacolo.
Le biciclette potranno essere depositate esclusivamente presso il parcheggio realizzato nel piazzale dietro il bar Cavriga.

E’ vietato di depositare le biciclette in altri luoghi.

E' assolutamente vietata la sosta di moto e motocicli nel Parco di Monza, particolarmente in prossimità delle uscite di Porta Monza e Porta Villasanta e Porta Vedano. Moto e motocicli in sosta vietata saranno rimossi.

Accesso per i disabili

E’ stata predisposta un’area riservata ai disabili sulla destra del fronte fuochi.
Entrata/Uscita automobili disabili (munite di contrassegno) da Vedano Montagnetta lungo viale Mirabellino, fino ai parcheggi riservati di Cascina Fontana (sede del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza) e Villa Mirabellino.

Bagni chimici

All’interno dell’area dello spettacolo, lato viale Mirabello e lato viale dell’Ippodromo.

Per la sicurezza sono previsti divieti di vendita e consumo di alcolici. superalcolici e bevande in bottiglie di vetro o materiale metallico o in bottiglie di plastica, con il tappo per salvaguardare l'incolumità delle persone e luoghi.
» Per maggiori info

039.2372446 - 039.2302192

In caso di maltempo, lo spettacolo pirotecnico è rinviato al giorno successivo, martedì 25 giugno.

Data creazione: Mon Jun 17 13:31:26 CEST 2019