I corsi mattutini del CPIA di Monza traslocano al Centro Civico “San Gerardo”

Mon Jan 29 18:12:31 CET 2018

Da oggi le attività didattiche mattutine del CPIA di Monza – Centro Provinciale per l'Istruzione e l'alfabetizzazione degli adulti – sono state trasferite in Via Lecco, nell’aula 3 del Centro Civico San Gerardo, fino al termine dell’anno scolastico.

La decisione, assunta dall’Amministrazione Comunale, risponde alle richieste formulate dalla Scuola Media Confalonieri e dal Comitato Genitori, che avevano lamentato l’affollamento e la difficile convivenza tra bambini e adulti, costretti ad una forzata condivisione di diversi spazi comuni della scuola.

Pertanto da questa mattina le lezioni per gli adulti che prima si svolgevano nell’”Aula della Luna” sono state spostate presso il Centro Civico di via Lecco, che dispone di spazi idonei: le lezioni si svolgono tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 13.00.

Resta confermato invece l’utilizzo dell’aula informatica nel plesso della scuola Confalonieri in via San Martino 4, riservata agli utenti del CPIA solamente nelle ore pomeridiane, come gli spazi destinati ai colloqui e alle attività di segreteria.

Nel pomeriggio i corsi si continueranno per il momento a tenere nella scuola, con una netta divisione, però, tra pianterreno (a disposizione del CPIA) e primo piano (a disposizione della scuola media); questo in attesa di identificare una sede ad hoc da destinare interamente alle attività formative promosse dal Centro Provinciale per l'Istruzione e l'alfabetizzazione degli adulti.

Data creazione: Mon Jan 29 18:12:31 CET 2018