Comunicati

Campus invernale ai Musei Civici

Fri Dec 21 08:18:05 CET 2018

Visto il grande successo dei campus estivi per bambini “Le mani nell’arte Estate”, i Musei Civici hanno pensato di andare incontro alle esigenze delle famiglie durante le vacanze natalizie proponendo loro la nuova formula del “campus giornaliero” per bambini dai 5 agli 11 anni.

 In collaborazione con Opera d’Arte, che realizza le attività didattiche museali, si propone una formula estremamente flessibile per trascorrere le giornate di vacanza nel museo, tra giochi e attività in compagnia, in cui i bambini saranno seguiti da bravissime educatrici.

Potranno cimentarsi in divertenti laboratori creativi ispirati ai maestri della pittura moderna e contemporanea, a partire da quelli presenti nel nostro Museo fino alla scoperta dei futuristi, Picasso, Pollock, Kandinsky, Christo, Haring. Ogni giorno un diverso artista scelto insieme ai bambini farà da guida ideale per scoprire il mondo dell’arte astratta, della land art, dell’arte concettuale e, perché no, della tradizionale pittura con pennelli e colori!

 Le attività si svolgeranno nell’aula didattica del Museo e tempo permettendo sono previste brevi passeggiate “artistiche” nel centro storico di Monza e…tanti giochi in compagnia!

 “Proponiamo alle famiglie una formula analoga a quella già sperimentata per il periodo estivo – spiega l’Assessore alla Cultura, Massimiliano Longo – Da una parte offriamo un servizio per i ragazzi liberi dagli impegni scolastici, dall’altra valorizziamo ancora di più gli spazi del Museo come luogo speciale da vivere nella quotidianità, in cui si può imparare e divertirsi insieme”.


Date e orari

Mercoledì 2 gennaio 2019

Giovedì 3 gennaio 2019

Venerdì 4 gennaio 2019

I genitori avranno la possibilità di scegliere per ogni giorno una diversa articolazione dell’orario:

A. Modulo mattino – dalle 8.30 alle 13.30 (compresa pausa pranzo)

B. Modulo pomeriggio – dalle 13.30 alle 16.00

C. Modulo giornata intera (A+B) – dalle 8.30 alle 16.00


Modalità di iscrizione 

Le iscrizioni vanno presentate compilando il modulo disponibile sul sito »museicivicimonza.it entro il 28/12/2018.

Tutte le informazioni e i costi sono disponibili sul sito www.museicivicimonza.it

Sono previste particolari agevolazioni tariffarie per chi iscrive 2 fratelli e per i figli dei dipendenti comunali.

Data creazione: Fri Dec 21 08:18:06 CET 2018

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare