Comunicati

Blitz contro i venditori abusivi nel parcheggio dell’Ospedale San Gerardo

Mon Oct 16 14:37:00 CEST 2017

Blitz contro i venditori abusivi nel parcheggio dell’Ospedale San Gerardo
Sanzione da 3000 euro e sequestro di tutta la merce

Questa mattina due pattuglie della polizia locale, in collaborazione con alcuni agenti in borghese, nel corso di un controllo nel parcheggio davanti all'Ospedale Nuovo, hanno eseguito il fermo di un cittadino nordafricano senza permesso di soggiorno che vendeva merce abusiva.

L’uomo è stato sanzionato con una multa di 3000 euro e denunciato perché non in possesso del regolare permesso di soggiorno, mentre la merce oggetto di vendita è stata sequestrata.

L’intervento - il terzo nel giro degli ultimi 15 giorni - rientra nel pacchetto di attività della Polizia Locale per contrastare la vendita abusiva di merce in città e in particolare nella zona dell’ospedale dove, anche questa mattina, erano oltre una decina i venditori abusivi presenti all’interno del parcheggio.

Per intensificare il presidio fisso nell’area, da oggi alcuni operatori di Monza Mobilità si affiancheranno ai pattugliamenti dei vigili della Polizia Locale.

“Era intollerabile che al parcheggio decine di venditori abusivi continuassero a molestare, intimidendole, soprattutto le persone anziane che si recano all’ospedale, nella maggior parte dei casi in situazioni di debolezza e fragilità psicologica” – ha spiegato l’Assessore comunale alla Sicurezza, Federico Arena – “Questa mattina siamo intervenuti con diverse pattuglie e agenti in borghese, sequestrando merce abusiva, sanzionando e fermando i venditori. Nell'area rimarranno i vigilantes per impedire il ritorno di questi soggetti”.

Data creazione: Tue Oct 17 11:37:55 CEST 2017

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare