All’asta gli edifici ex INAM e Ex Fiera di Monza

Fri Sep 07 16:35:31 CEST 2018

Il Comune di Monza ha pubblicato nelle scorse settimane il bando per la vendita all’asta di due importanti proprietà comunali, da tempo non utilizzate.

L’operazione, che nonostante il periodo estivo ha già riscosso interesse tra gli operatori, - è inserita nel Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni 2018, approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 26 febbraio, e allegato al Bilancio di Previsione.

“Si tratta di un’opportunità di grande valore e strategica per la nostra città – spiega l’Assessore alle Politiche del Territorio, Martina Sassoli – In questo momento la possibilità di attuare una sinergia tra un soggetto pubblico e i privati costituisce un volano indispensabile per una riqualificazione radicale, anche dal punto di vista urbanistico e ambientale, di due porzioni importanti di Monza”.

Ex-Inam

Il primo immobile, l’edificio ex-INAM, situato in via Padre Reginaldo Giuliani, è situato nel perimetro del centro storico della città, in prossimità dei più importanti servizi cittadini. Si sviluppa su quattro piani fuori terra e un seminterrato, per una superficie lorda complessiva di 3520 mq.
Il lotto di terreno su cui insiste il fabbricato ha una superficie di 976 mq, di cui 818 coperti.
Il prezzo a base d’asta è di 3.862.500 euro. La scadenza fissata è il 20/9/2018.

Ex Fiera

Il secondo immobile riguarda l’area ex Fiera, situata in via G. B. Stucchi.
Il primo lotto dell’avviso di gara riguarda il piazzale tra via Stucchi e Viale Sicilia, che si sviluppa si una superficie di 20.509 mq.
Il prezzo a base d’asta è di 4.189.125 euro. La scadenza fissata è il 21/9/2018.

Il secondo lotto riguarda il piazzale che affaccia direttamente su Viale Sicilia, per un’area di 2503 mq.
Il prezzo a base d’asta è di 998.697 euro. La scadenza fissata è il 22/10/2018.

“Contiamo di concludere l’iter entro il mese di ottobre – aggiunge il Vicesindaco Simone Villa – ciò ci consentirebbe di disporre delle risorse necessarie per finanziare progetti pronti da anni: mi riferisco alla ristrutturazione complessiva della biblioteca civica, che da sola richiede interventi per oltre un milione di euro e agli interventi non più rinviabili del nostro patrimonio scolastico”.

Il testo integrale dei bandi, completi di allegati, sono online.

»Vai ai bandi

Data creazione: Fri Sep 07 16:35:31 CEST 2018