Rapporto 2015

Il bilancio di metà mandato dell’amministrazione Scanagatti.

Giovedì 19 marzo 2015 alle 20.30 al Teatro Binario 7 di via Turati 8, si è tenuto il Rapporto alla città, durante il quale il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, e gli assessori della giunta comunale, hanno illustrato ai cittadini i progetti realizzati durante la prima metà del mandato amministrativo.

L’articolazione del Rapporto ha seguito la suddivisione in tre macroaree che ha caratterizzato il programma elettorale del sindaco, successivamente approvato dal Consiglio comunale:

  • le persone
  • il territorio
  • le risorse.


Sindaco

Icona documento 'Formato PDF' Roberto Scanagatti (formato PDF - 1,05 MB)


Le persone

Icona documento 'Formato PDF' Vicesindaco e Assessore Cherubina Bertola (formato PDF - 709 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Consigliere incaricato allo sport Silvano Appiani (formato PDF - 710 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Assessore Rosario Montalbano (formato PDF - 827 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Assessore Francesca Dell'Aquila (formato PDF - 748 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Assessore Egidio Longoni (formato PDF - 972 KB)


Il territorio

Icona documento 'Formato PDF' Assessore Claudio Colombo (formato PDF - 708 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Assessore Antonio Marrazzo (formato PDF - 7,35 MB)
Icona documento 'Formato PDF' Assessore Paolo Confalonieri (formato PDF - 561 KB)

Le risorse

Icona documento 'Formato PDF' Assessore Carlo Abbà (formato PDF - 899 KB)  
Icona documento 'Formato PDF' Assessore Debora Donvito (formato PDF - 749 KB)

In particolare:

  • le iniziative per aumentare la capacità attrattiva di Monza, leva su cui l’amministrazione ha deciso di puntare con maggiore decisione per rimettere in moto lo sviluppo economico della città.
  • il punto sui lavori pubblici e la manutenzione del patrimonio comunale, tra cui l’avvio dei rifacimenti strutturali dei manti stradali, dei marciapiedi e l’accelerazione degli interventi di ristrutturazione degli alloggi per renderli più velocemente disponibili per gli aventi diritto;
  • la gestione e la sistemazione delle strutture sportive, a cominciare dagli investimenti stanziati per sistemare palestre e impianti pubblici.
  • la tutela del territorio, con l’approvazione dei provvedimenti per l’inserimento di una quota significativa di suolo libero e agricolo in parchi sovracomunali e regionali,
  • il nuovo documento di piano che ha nelle sue linee direttrici la riduzione del consumo di suolo e il recupero delle aree dismesse.
  • l’innovazione tecnologica, con l’avvio del progetto per rendere più moderna l'intera amministrazione comunale e aumentare i servizi on line rivolti a cittadini e imprese.
  • la spending review avviata che, nonostante i tagli dei trasferimenti statali, permette di mantenere il set di servizi sociali, destinati soprattutto alle persone più bisognose,
  • i progetti per decentrarne l’offerta di servizi nei quartieri.
  • le attività culturali, tra le quali è da sottolineare l’apertura del nuovo museo della città alla Casa degli Umiliati, oltre al mantenimento di uno standard di assoluto rilievo nel settore della pubblica istruzione.
  • la promozione della partecipazione, con l’avvio delle Consulte, l’apertura di nuovi centri civici cittadini e il Bilancio partecipativo, per il quale sono in corso fino al 29 marzo le votazioni finali per individuare i progetti proposti direttamente dai cittadini che saranno finanziati con 800 mila euro.
Ultimo aggiornamento: Wed Apr 26 13:34:16 CEST 2017
Data creazione: Wed Jun 10 16:14:35 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare