Servizi

Avviso esplorativo per l'acquisizione di manifestazione d'interesse per l'individuazione di operatori economici, mediante piattaforma telematica Sintel, per l'affidamento del servizio di pre-post scuola delle scuole primarie statali. Anni scolastici 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022 - Procedura Sintel id. 105892150

Scadenza: Thu Jan 31 17:00:00 CET 2019

Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 5441 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato A (formato PDF - 2638 KB)

CHIARIMENTO N. 1

 

QUESITO N. 1

  1. Si chiede se la referenza bancaria, richiesta quale requisito di idoneità economica-finanziaria (paragrafo 10, lettera c) dell’avviso esplorativo) non debba essere allegata in sede di risposta alla manifestazione d’interesse;
  2. Si chiede se i servizi di pre e post scuola o di assistenza educativa svolti nel triennio 2015-2016-2017 (così come richiesto al paragrafo 10, lettera d) dell’avviso esplorativo) possano essere riferiti alle scuole di ogni ordine e grado.

 

RISPOSTA N. 1

  1. Come previsto dal paragrafo 11 dell’avviso esplorativo, si precisa che, in fase di manifestazione d’interesse, relativamente a tutti i requisiti necessari per la partecipazione, non deve essere inserita alcuna documentazione a comprova del possesso degli stessi;
  2. I servizi di pre e post scuola o di assistenza educativa, svolti nel triennio 2015-2016-2017 devono riferirsi esclusivamente alle scuole primarie, così come indicato al paragrafo 10, lettera d) dell’avviso esplorativo.

 

CHIARIMENTO N. 2

 

QUESITO N. 2

Si chiede se il servizio di vigilanza e assistenza di minori ammessi al trasporto scolastico, possa considerarsi servizio analogo quelli di pre e post scuola o di assistenza educativa erogati a favore di alunni della scuola primaria

 

RISPOSTA N. 2

Il servizio di vigilanza e assistenza di minori ammessi al trasporto scolastico non può considerarsi servizio analogo quelli di pre e post scuola o di assistenza educativa erogati a favore di alunni della scuola primaria, in quanto non si configura come servizio di carattere assistenziale/educativo.

 

CHIARIMENTO N. 3

 

QUESITO N. 3

Si chiede se, ai fini del soddisfacimento del requisito previsto  al paragrafo 10, lettera d) dell’avviso esplorativo, e precisamente “aver svolto con buon esito nel triennio 2015, 2016, 2017 servizi di pre e post scuola o di assistenza educativa erogati a favore di alunni della scuola primaria per un valore complessivo pari o superiore a euro 400.000,00 IVA esclusa”, possano ritenersi validi anche i servizi di  doposcuola, assistenza scolastica handicap e centri estivi.

 

RISPOSTA N. 3

Ai fini del soddisfacimento del requisito previsto al paragrafo 10, lettera d) dell’avviso esplorativo, possono ritenersi validi anche i servizi di doposcuola, assistenza scolastica handicap e centri estivi.

 

CHIARIMENTO N. 4

 

QUESITO N. 4

Si chiede il nominativo dell’attuale gestore e il numero di operatori impiegati.

 

RISPOSTA N. 4

L’attuale gestore del servizio del servizio pre-post scuola è Pianeta Azzurro Soc. Coop. Sociale Onlus di Corsico (MI).

Per l’anno scolatico 2018/2019 il numero di animatori impiegato è pari a 26.

 

CHIARIMENTO N. 5

 

QUESITO N. 5

Si chiede la modalità di invio della candidatura in caso di partecipazione in ATI costituenda.

 

RISPOSTA N. 5

In caso di partecipazione in forma aggregata, la candidatura deve essere inoltrata singolarmente dagli operatori economici facenti parte del raggruppamento.

Nell’allegato A gli operatori economici dovranno precisare il proprio ruolo all’interno del raggruppamento, così come previsto dall’allegato medesimo.


Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Fri Dec 28 11:25:44 CET 2018

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare