Servizi

Indagine di mercato per l'affidamento del servizio di redazione di un masterplan strategico di valorizzazione paesaggistica del nuovo Viale Lombardia

Scadenza: 25 February 2013 - 00:00

Sedute di gara: Presenza Criteri Ambientali minimi: Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 54 kb KB)
Icona documento 'Formato PDF' Contratto (formato PDF - 1130 KB)
Icona documento 'Formato PDF' MODELLO DICH_VIALE LOMBARDIA (formato PDF - 71 kb KB)
Icona documento 'Formato PDF' Determina affidamento (formato PDF - 104 kb KB)

Quesito 1
Si richiede se sia possibile partecipare come raggruppamento temporaneo di professionisti con capogruppo il possesso dei requisiti specificati nell’avviso del bando al punto 3 e se l’esperienza professionale e i requisiti richiesti siano cumulativi.

Risposta quesito 1
E’ possibile partecipare come raggruppamento temporaneo di professionisti a condizione che ciascun soggetto componente il raggruppamento sia in possesso dei requisiti di ordine generale e non si trovi in alcuna delle condizioni di divieto di partecipazione,pena l’esclusione dell’intero raggruppamento. Dovrà inoltre essere fornito il nominativo del/dei professionista/i che svolgerà/svolgeranno i servizi, con la specificazione delle rispettive qualifiche professionali, nonché il nominativo del professionista incaricato dell’integrazione e del coordinamento delle diverse prestazioni specialistiche.

Quesito 2
Si richiede se faccia fede il timbro postale.

Risposta quesito 2
Data l’urgenza di affidare il servizio, i curricula dovranno pervenire all’Ufficio preposto entro e non oltre il termine fissato nell’avviso. A tal fine farà fede il timbro di protocollo dell’Ufficio Gestione Amministrativa Mobilità e Trasporti del Comune di Monza – Via Davide Guarenti 2 – 2° piano – Monza. Gli orari di ufficio sono i seguenti: da lunedì a giovedì 08.30-12.30 / 14.00-15.30 – venerdì 08.30-12.30.

Quesito 3
Si richiede se oltre alle pubblicazioni su riviste specializzate possano essere inseriti anche altri tipi di pubblicazioni (per esempio libri o capitoli di libri).

Risposta quesito 3
Possono essere inseriti anche altri tipi di pubblicazioni purché attinenti alla materia oggetto del servizio che si intende affidare.

Quesito 4
Si richiede in che data e ora verranno pubblicate le risposte ai quesiti.


Risposta quesito 4
Le risposte ai quesiti verranno pubblicate man mano che perverranno all’Ufficio preposto e comunque non oltre le ore 13,00 del 22.02.2013 al fine di consentire la spedizione dei curricula.


Quesito 5
Si richiede se l’avviso rappresenti un’indagine di mercato propedeutica a un successivo invito di un numero limitato di soggetti partecipanti per una gara o se già con l’indagine il Comune di Monza provvederà all’affidamento dell’incarico professionale.

Risposta quesito 5
L’Amministrazione Comunale, con l’avviso pubblicato, ha inteso attivare una procedura ufficiosa finalizzata a esplorare il mercato, senza impegni o vincoli negoziali per l'Ente, che potrà decidere di non affidare il servizio o di annullare la procedura, in qualsiasi momento, senza che gli interessati possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. A tal fine, il Comune di Monza si riserva di individuare il soggetto che riterrà più idoneo all’affidamento immediato del servizio senza che l’indagine abbia funzione propedeutica a ulteriori inviti a gare d’appalto.

Quesito 6
Si richiede se oltre alla domanda e al curriculum sia possibile allegare altri materiali che diano conto della capacità professionale (per esempio, copia di pubblicazioni, documentazione che attesti il possesso di titoli di specializzazione post-laurea etc.).

Risposta quesito 6
I partecipanti dovranno, sotto la propria responsabilità, autocertificare il possesso di titoli e requisiti di capacità professionale nel curriculum inviato all’Ufficio preposto. L’Amministrazione Comunale valuterà se richiedere, laddove ritenuto necessario, copia dei titoli e dei requisiti di capacità professionale dichiarati.

Quesito 7
Si richiede se, per quanto riguarda la tabella relativa ai contenuti del curriculum e ai punteggi che verranno assegnati, con l'espressione "Progetti realizzati" si intenda progetti redatti e approvati o opere effettivamente realizzate.

Risposta quesito 7
Come precisato nella tabella dei punteggi, i quaranta (40) punti saranno così suddivisi: 20 punti per Numero di masterplan strategici di valorizzazione paesaggistica di strade redatti, 15 punti per numero di progettazioni paesaggistiche (definitive ed esecutive) realizzate, 5 punti per numero di pianificazioni e progettazioni paesaggistiche realizzate relativamente a opere pubbliche. 

Quesito 8
Si richiede se, nel caso di uno Studio associato, possano essere considerati cumulativamente i curricula dei professionisti facenti parte dell'Associazione, al fine dei punteggi da assegnare.

Risposta quesito 8
Come precisato nell'avviso, nel caso di società di professionisti dovrà essere indicato il nominativo del professionista che verrà incaricato del servizio e allegato il relativo curriculum. Pertanto non si darà corso alla valutazione cumulativa dei curricula ai fini dell'assegnazione del punteggio.

 

Data creazione: 18 February 2013

Pagine collegate

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Sportello Energia

Consulta il sito dedicato al Risparmio e all'Efficienza Energetica per aiutarti a ridurre i consumi di energia e a migliorare l'efficienza nella tua casa

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Cittadini, stakeholders e utenti dei servizi pubblici locali, possono inviare proposte e osservazioni per il miglioramento delle misure di prevenzione

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare