Servizi

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di realizzazione della rassegna stampa informatizzata per il Comune di Monza - periodo 24 mesi - CIG 82312534DB

Scadenza: Tue Mar 31 23:59:00 CEST 2020

Icona documento 'Formato PDF' Determina a Contrarre (formato PDF - 244 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 179 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Disciplinare (formato PDF - 465 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Capitolato (formato PDF - 116 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Codice Etico (formato PDF - 86 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Offerta (formato PDF - 105 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello DICH_DOMANDA_PARTECIPAZIONE (formato PDF - 489 KB)
Icona documento 'Formato PDF' MOdello DGUE (formato PDF - 200 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello REQ_TECN (formato PDF - 144 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello DICH_SUBAPPALTO (formato PDF - 52 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello Offerta tecnica (formato PDF - 55 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Relazione tecnico illustrativa (formato PDF - 130 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Determinazione nomina Commissione giudicatrice (formato PDF - 279 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Curriculum (formato PDF - 217 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Curriculum (formato PDF - 962 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Curriculum (formato PDF - 246 KB)
Icona documento 'Formato PDF' esito gara (formato PDF - 57 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Determina di Affidamento (formato PDF - 414 KB)

CHIARIMENTO N. 1

 

QUESITO

In considerazione del particolare momento che sta vivendo il Paese, si chiede  di valutare la possibilità di uno slittamento di 30 giorni di tutti gli step della procedura, dalla prevista demo al termine di presentazione delle offerte tecnico-economiche.

 

 

 

RISPOSTA

 

Con riferimento a quanto richiesto, dopo attenta valutazione, si comunica che non è possibile procedere allo slittamento della scadenza della procedura in quanto il servizio attualmente in essere è già stato oggetto di proroghe.

Lo spostamento dei termini non è quindi possibile

 

CHIARIMENTO N. 2

 

QUESITO

  1. DEMO DEL SERVIZIO - nel disciplinare viene richiesto: "La demo dovrà consentire la visualizzazione dell’ora e della data di caricamento della rassegna stampa. La visualizzazione della demo dovrà essere effettuata attraverso un link a cui la Commissione accederà con password fornite dal concorrente". Si chiede di chiarire se si tratta di link per effettuare il download dei file contenenti la rassegna stampa completa in formato pdf oppure se si intende link al sito di consultazione e gestione della rassegna. Nel primo caso si chiede se i file devono essere completi di marca temporale a comprova dell'orario di completamento. Se invece si desidera l'accesso al sistema di gestione, si chiede se la comprova dell'orario può essere fornita con la visualizzazione dell'ora di caricamento di ogni singolo articolo (prima del titolo).
  2. Si chiede se le credenziali di accesso al sistema devono essere indicate nella relazione tecnica o inviate prima dell'inizio della demo e, nel caso, in quale modo.
  3. A pag. 3 del Capitolato è indicato che "Il servizio prevede l’utilizzo di un sistema tecnologico che deve essere compatibile con il codice di comportamento FIEG". Tale codice si riferisce ai sistemi di consultazione delle agenzie di stampa e non ai sistemi di gestione delle rassegne. Dato che tra le migliorie richieste è presente anche la possibilità di fornire un concentratore per la consultazione delle agenzie di stampa, si chiede se l’indicazione del capitolato è riferita quindi al concentratore. Nel caso di fornitura di un sistema di consultazione delle agenzie di stampa, si chiede quali o quante sono le agenzie contrattualizzate dal Comune di Monza da visualizzare tramite il sistema.

 

RISPOSTA

 

  1. DEMO DEL SERVIZIO – Si conferma che il link fornito dovrà consentire la consultazione e la gestione della rassegna quotidiana attraverso i tool di editing previsti. L’orario di caricamento deve essere posto su un file pdf non modificabile.
  2. Le credenziali di accesso devono essere inserite all’interno dell’offerta tecnica.
  3. Si conferma che il Codice di comportamento FIEG si intende riferito solo alle agenzie di stampa. Al momento il Comune di Monza si avvale dei notiziari di ANSA, Adnkronos e Nova.

 

 

CHIARIMENTO N. 3

 

QUESITO

Nell’ultimo comma dell’Art.8 del Capitolato di Gara per la rassegna stampa, è previsto l’utilizzo di un sistema tecnologico che debba essere compatibile con il codice di comportamento Fieg

(Federazione Italiana Editori Giornali).

Pertanto, si inoltra richiesta di chiarimento in relazione al punto di cui sopra restando inteso che il sistema tecnologico, che deve essere compatibile con il codice di comportamento FIEG, è solo ed esclusivamente in relazione alle Agenzie, anche alla luce del fatto che non esiste alcun codice etico FIEG per i servizi di media monitoring.

Si chiede quindi conferma a tal proposito.

 

 

RISPOSTA

 

Si conferma che il codice di comportamento FIEG è citato solo con riferimento alle Agenzie di stampa.

 

CHIARIMENTO N. 4

 

QUESITO

Nella documentazione amministrativa è richiesta l'apposizione della marca da bollo. Qualora per le note restrizioni del periodo non fosse possibile reperire la marca da bollo, si chiede se sia possibile utilizzare per il versamento i modelli F23 o F24.

 

 

RISPOSTA

 

Qualora non fosse possibile reperire la marca da bollo, si precisa che sarà possibile utilizzare i modelli F23 o F24 per il versamento del relativo importo.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata la ricevuta dell’avvenuto versamento tramite il modello F23 o F24.

Si precisa inoltre che la regolarizzazione della marca da bollo può comunque essere oggetto di soccorso istruttorio. 

 

CHIARIMENTO N. 5

 

QUESITO

In riferimento all'articolo 23 del bando di gara "Rimborso spese" si chiede se l'importo di € 1.000 sia corretto.

 

RISPOSTA

 

Come precisato nel Bando di gara (art. 23) e nel Disciplinare di gara (art. 20), il rimborso delle spese relative alla pubblicazione del bando e dell’avviso sui risultati della procedura di affidamento è a carico dell’Aggiudicatario, ai sensi dell’art. 216, comma 11 del Codice e del D.M. 2 dicembre 2016 (GU 25.1.2017 n. 20).

L’importo presunto delle spese di pubblicazione è pari a € 1.000,00.


Sedute di gara: Il giorno 19/06/2020, alle ore 11.00, presso la Sala riunioni CUA – 1° piano del Palazzo Comunale di Piazza Trento e Trieste – Monza, si terrà la seduta pubblica per la formulazione della proposta di aggiudicazione. Tenuto conto dell’attuale situazione di emergenza e delle restrizioni previste dai provvedimenti emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri, la seduta pubblica si svolgerà anche in modalità telematica mediante l’avvio di apposita videoconferenza. Per poter partecipare alla videoconferenza gli operatori economici sono invitati a comunicare entro le ore 9.30 del giorno 19/06/2020, un indirizzo e-mail al quale la Stazione Appaltante potrà inoltrare l’invito di partecipazione. I rappresentanti degli operatori economici dovranno essere muniti di apposita delega che, in caso di partecipazione in videoconferenza, dovrà essere trasmessa alla Stazione Appaltante tramite il portale Sintel, prima della seduta pubblica.
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Mon Mar 09 15:59:10 CET 2020

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare