Servizi

Servizio di assistenza degli alunni della fascia dell'obbligo sui mezzi di trasporto scolastico (marzo 2014 - giugno 2015) - Codice CIG 5538519277 Seduta di gara 29/07/2014 alle ore 9,30 presso il Palazzo Municipale 3° piano - Servizio Gare stanza 334

Scadenza: Mon Feb 03 10:22:00 CET 2014

Sedute di gara: Presenza Criteri Ambientali minimi: Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 221 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Disciplinare (formato PDF - 567 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Capitolato (formato PDF - 101 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Codice Etico (formato PDF - 47 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Offerta (formato PDF - 70 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato (formato PDF - 17 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello Dich. (formato PDF - 156 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello No Esclusione Dich. (formato PDF - 102 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello Art. 38 (formato PDF - 72 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello Req. Tecn. (formato PDF - 62 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello ATI (formato PDF - 92 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Modello GAP (formato PDF - 61 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Determina 2085/2013 (formato PDF - 240 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Tabella (formato PDF - 66 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Percorso sc. Omero (formato PDF - 7 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Percorsi scuole diverse (formato PDF - 33 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Percorso sc. Pertini Azzurro A/R martedì giovedì venerdì (formato PDF - 7 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Percorso sc. Pertini Azzurro A/R mattino lunedì mercoledì (formato PDF - 7 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Pecorso sc. Pertini Azzurro A/R pomeriggio lunedì mercoledì (formato PDF - 7 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Percorso sc. Pertini Rosso A/R martedì giovedì venerdì (formato PDF - 9 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Percorso sc. Pertini Rosso A/R mattino lunedì mercoledì (formato PDF - 9 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Percorso sc. Pertini Rosso A/R pomeriggio lunedì mercoledì (formato PDF - 9 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Percorso sc. Sabin (formato PDF - 69 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Percorso sc. Zara (formato PDF - 7 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Percorso sc. Zucchi (formato PDF - 23 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Elenco Partecipanti (formato PDF - 55 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Aggiudicazione Provvisoria (formato PDF - 69 KB)

CHIARIMENTI

Quesito 1: Si richiede l'elenco numerico del personale impiegato dall'attuale appaltatore con indicazione per ciascuna unità: del CCNL applicato, della mansione, del livello, del monte ore settimanale, nonché di eventuali superminimi, indennità, accordi integrativi, ecc.
Risposta 1: Si rimanda alla “Tabella” pubblicata.

Quesito 2: Si chiede a) il costo di ogni singola prestazione pari a € 18,00 oltre IVA, corrisponde ad 1 ora di prestazione lavorativa o diversamente? Se diversamente il costo corrisponde ad una durata in termini orario pari a? b) il mancato inserimento nell'offerta da presentare e/o mancata creazione del PassOE è causa di esclusione dalla gara? c) il nominativo della ditta che attualmente gestisce il servizio?
Risposta 2: a) il costo della singola prestazione comprende oltre alla singola corsa (della durata media di 25 minuti) anche il costo del coordinamento, spese generali, utile d'impresa; b) il punto 2 (pag. 3) del disciplinare di gara non contiene la comminatoria dell'esclusione; in ogni caso si sottolinea la necessità di inserire  tale documento in quanto costituisce un obbligo stabilito dalla normativa per consentire alla stazione appaltante di eseguire le verifiche dei requisiti con le modalità di cui all'art. 6 bis del D. Lgs. 163/06; c) l'operatore economico che attualmente gestisce il servizio è la Cooperativa Meta.

Quesito 3: a) Con riferimento al punto 8 pag. 5 del disciplinare di gara, si chiede se per numero medio annuo si intende il totale dei dipendenti in organico o il numero medio delle unità lavorative derivante dal calcolo delle tipologie di contratti (part time, tempo pieno ecc.)? b) per la partecipazione alla gara è sufficiente inserire il documento PassOE generato sul sito dell'AVCP con il resto della documentazione di gara, in forma cartacea?
Risposta 3: a) il numero medio annuo di dipendenti è da intendersi numerico non rapportato al monte ore; b) al punto 3 (pag. 2) del disciplinare di gara viene richiesto di inserire il documento PASSOE rilasciato dal servizio AVCPASS.

Quesito 4: Con riferimento al punto III.2.3. Capacità tecniche del bando di gara, si chiede se l'aver svolto nel triennio 2010/2012 servizio di assistenza alle aule eseguito presso una sede universitaria soddisfa tale requisito?
Risposta 4:  Si conferma l'elemento di capacità tecnica richiesto dalla disciplina di gara ovvero "aver svolto, con buon esito, servizi di assistenza durante il trasporto scolastico e/o servizi di assistenza scolastica nell'ultimo triennio (2010/2011/2012)",  evidenziando che, considerata la tipologia del servizio (art. 1 Capitolato), il requisito esperienziale deve riguardare prestazioni rivolte ad alunni frequentanti la  scuola dell'obbligo.

Quesito 5:  a) si chiede il costo orario attualmente riconosciuto alla ditta che gestisce il servizio b) in riferimento ai Requisiti di capacità tecnica "aver svolto, con buon esito, servizi di assistenza durante il trasporto scolastico e/o servizi di assistenza scolastica nell'ultimo triennio (2010/2011/2012)”  si chiede, a conferma di quanto stabilito dal codice degli appalti,  se nel caso di cooperativa costituita da meno di 3 anni tale requisito può essere dimostrato solo per gli anni di attività della cooperativa (quindi nel caso di  coop. costituita nel 2012 la dimostrazione dei servizi svolti è relativa solo al 2012); c) in riferimento ai Requisiti di capacità tecnica "avere un numero medio annuo di dipendenti non inferiore a 20 unità nell'ultimo triennio (2010/2011/2012)”  si chiede a conferma di quanto stabilito dal codice degli appalti,  se nel caso di cooperativa costituita da meno di 3 anni tale requisito può essere dimostrato solo per gli anni di attività della cooperativa (quindi nel caso di  coop. costituita nel 2012 la dimostrazione del numero medio annuo di dipendenti non inferiore a 20 è relativa solo al 2012); d) si chiede di specificare se sono previste spese di pubblicazione. Nel caso di risposta affermativa si chiede di specificarne l'entità.
Risposta 5: a) il costo della prestazione attualmente riconosciuto all'operatore economico che esegue il servizio è di € 15,19 IVA esclusa; b) e c) pur se limitatamente agli anni di effettiva esistenza, i requisiti di capacità tecnica previsti dal bando devono essere comunque dimostrati dall'impresa neocostituita; d) non sono previsti costi di pubblicazione in quanto il servizio in appalto rientra tra quelli indicati nell'Allegato II B al D. Lgs. 163/06.

Quesito 6: nell'istanza di partecipazione, Mod. Dich_Assistenza Trasporto, bisogna indicare la modalità in cui si intende partecipare alla gara. La scrivente è Società Cooperativa Sociale che intende partecipare singolarmente alla procedura, pertanto si chiede se si corretto barrare di partecipare come impresa singola oppure se sia necessario barrare di partecipare come impresa singola e anche come cooperativa sociale.
Risposta 6: si precisa di indicare di partecipare come cooperativa sociale.

Quesito 7: Si chiede se è possibile avere copia dei percorsi, con indicate le diverse fermate, effettuati dagli scuolabus.
Risposta 7:  Le tabelle contenenti le informazioni richieste sono state pubblicate tra gli allegati.

 

Data creazione: Fri Jan 03 10:34:12 CET 2014

Pagine collegate

Piano Neve

Ogni anno il Comune predispone un Piano per lo sgombero della neve dalle strade.

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Bando Sto@

Per incentivare e rilanciare le attività commerciali, del turismo e dell’artigianato di servizi.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare