Lavori pubblici

Lavori di recupero Cascina Costa Alta.

Scadenza: Tue Apr 05 10:33:00 CEST 2011

Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 257 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Disciplinare (formato PDF - 499 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Computo metrico estimativo (formato PDF - 395 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Aggiudicazione Provvisoria (formato PDF - 57 KB)

 

 

Chiarimenti Cascina Costa Alta

1) Quesito:
Si chiede di poter visionare il computo metrico prima del sopralluogo, al fine di valutare se partecipare o meno alla gara.
1) Risposta: Il documento richiesto – COMPUTO METRICO ESTIMATIVO – viene pubblicato sul sito internet comunale.
2) Quesito: Per quanto concerne la presa visione degli atti di gara , in caso di ATI occorre la   presenza di un rappresentante per ogni associata o ne basta uno solo di qualsiasi delle ditte associate?
2) Risposta: Si precisa che in caso di partecipazione alla gara in A.T.I. la presa visione può essere effettuata sia dalla mandataria (capogruppo) che dalla mandante.
3) Quesito: L'autenticazione notarile della firma del fidejussore/garante qualificato a sottoscrivere la cauzione provvisoria, può essere presentata anche attraverso dichiarazione sostitutiva ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/2000?
3) Risposta: Si conferma la prescrizione stabilita, a pena di esclusione, al punto 1 (pag. 1) del disciplinare di gara "Le fidejussioni o le polizze devono essere corredate, a pena di esclusione, da autenticazione notarile della firma del fidejussore/garante dalla quale risulti l'identità, la qualifica e il titolo in base al quale lo stesso è legittimato a sottoscrivere il documento rilasciato".
4) Quesito: Se un'impresa è in possesso della categoria prevalente OG2 class.II ma non della categoria OG11 scorporabile, quest'ultima potrà essere completamente subappaltata anche se supera il 30% dei lavori?
4) Risposta: Si evidenzia che come indicato nel bando di gara (punto II.2.1), le lavorazioni appartenenti alla categoria OG11,  possono essere interamente subappaltate ad imprese in possesso di idonea qualificazione.
5) Quesito: Nella lista delle categorie (pag.8) in corrispondenza delle voci 69/N.1 - 70/N.2 e 71/N.3, nella colonna prezzo offerto, viene già indicato il prezzo, desunto dal computo metrico estimativo e difforme da quello indicato nell'elenco prezzi. Viene omessa l'indicazione della quantità. Si chiede la modalità di compilazione della lista
5) Risposta: Si precisa che nella lista delle categorie a pag. 8 nella colonna del prezzo offerto viene indicato non il prezzo offerto, ma l'importo delle opere cui fa riferimento l'assistenza relativa. In pratica l'offerta è da fare in percentuale sull'importo delle opere indicato nella colonna dei prezzi unitari. La percentuale, in aumento o in diminuzione o uguale rispetto a quella indicata nell'elenco prezzi, deve quindi essere indicata nella colonna delle quantità e moltiplicata per l'importo delle opere relativo; tale percentuale sarà contrattualmente valida ai fini dell'elenco prezzi unitari contrattuale e in sede di esecuzione lavori.


Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Thu Mar 03 10:37:37 CET 2011

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare