Lavori pubblici

Lavori di abbattimento barriere architettoniche e realizzazione scivoli - anno 2014 - CIG 612289659E

Scadenza: Mon Mar 09 08:43:00 CET 2015

Sedute di gara: Seduta di gara per aggiudicazione provvisoria giorno 17 giugno 2015 alle ore 9,30 presso il servizio gare stanza 334 III° piano Palazzo Comunale

Presenza Criteri Ambientali minimi: Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 281 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Disciplinare (formato PDF - 724 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Deliberazione G.C. n.526/14 (formato PDF - 440 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Chiarimento (formato PDF - 45 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Elenco Partecipanti (formato PDF - 17 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Aggiudicazione provvisoria (formato PDF - 64 KB)

Vedere allegato "CHIARIMENTO"

Quesito 1): E' possibile ricevere il capitolato speciale d'appalto?
Risposta 1): Come stabilito al punto IV.3.3. (pag. 3) del bando e punto 8 (pag. 5) del disciplinare “Gli elaborati di progetto e la modulistica di gara saranno copiati direttamente su CD fornito dal concorrente al momento della presa visione”.  Si precisa che tra gli “elaborati di progetto” è compreso  il capitolato.


Quesito 2): Nell'offerta si deve dichiarare che: - il ribasso offerto è stato determinato al netto delle spese relative al costo del personale...; - Nell'offerta economica presentata sono stati compresi i costi della sicurezza relativi ai rischi specifici della propria attività ….Si chiede pertanto: 1) Se l'importo a base d'asta nel bando, è comprensivo del costo del personale, come può l'offerta essere al netto del costo del personale? 2) Cosa sono i costi della sicurezza relativi ai rischi specifici della propria attività? (non fanno parte degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso)
Risposta 2): 1)  Ai sensi  dell'art. 82, comma 3-bis, del D. Lgs. 163/06, il prezzo più basso è “determinato al netto delle spese relative al costo del personale, valutato sulla base dei  minimi salariali definiti dalla contrattazione collettiva nazionale di settore tra le organizzazioni sindacali dei lavoratori e le organizzazioni dei datori di lavoro comparativamente più rappresentative sul piano nazionale e delle voci retributive previste dalla contrattazione integrativa di secondo livello”. In sede di formulazione dell'offerta economica il concorrente dovrà tener conto della richiamata disposizione normativa e rendere la dichiarazione prescritta dal Disciplinare di gara (pag. 7)  “il ribasso offerto è stato determinato al netto delle spese relative al costo del personale ...”. Tale dichiarazione (ovvero quella del concorrente classificatosi primo in graduatoria)  sarà oggetto di  accertamento da parte del R.U.P. in occasione della verifica di congruità del costo del personale  e dei costi specifici/interni della sicurezza (cfr. punto 2 - pag. 8). 2) L'importo degli oneri della sicurezza che il concorrente deve indicare nell'offerta economica non è quello quantificato dalla stazione appaltante (pari a € 3.590,04 + IVA non soggetto a ribasso), ma  è quello relativo  ai costi interni/aziendali della sicurezza connessi con l'attività dell'impresa e riferiti all'esecuzione dei lavori per l'appalto in argomento.

Quesito 3) si chiede se in merito alla polizza che deve essere sottoscritta in originale dal legale rappresentante, il mio assicuratore mi ha fornito una polizza firmata digitamente e mi dice che dopo averla fatta firmare in digitale anche dal nostro legale rappresentante, la devo copiare su un CD e inserirlo nella busta A,Inserire inoltre nella busta A anche una copia cartacea. Si chiede se questa procedura è corretta.
Risposta 3) si evidenzia che, per la partecipazione alla gara, è ammessa la presentazione della cauzione provvisoria in formato cartaceo rilasciata con il sistema della firma digitale, purchè sia riportato sulla polizza il codice di controllo.

 

Data creazione: Mon Feb 09 08:47:28 CET 2015

Pagine collegate

Monza è

Un progetto per promuovere, valorizzare e tutelare il patrimonio motoristico italiano presente nei diversi territori

Attract - Valorizzazione del territorio

Un accordo in cui Comune e Regione Lombardia si impegnano a mettere in atto azioni concrete per favorire gli investimenti sul territorio.

Bando Sto@

Per incentivare e rilanciare le attività commerciali, del turismo e dell’artigianato di servizi.

Contrasto al Gioco d'azzardo

Bandi per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Matrimoni e Unioni Civili in Villa Reale

E' possibile celebrare le nozze e costituire unioni con rito civile nella splendida cornice della Villa Reale

Itinerari ciclabili

36 km di itinerari ciclabili da scoprire

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Monzaccessibile

Luoghi pubblici accessibili alle persone con disabilità

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Aiutaci a migliorare