Lavori pubblici

Lavori di manutenzione straordinaria ricorsa del tetto e restauro degli obelischi del Palazzo Civico Comunale. Codice CIG 38572206A2

Scadenza: Tue Feb 21 09:31:00 CET 2012

Icona documento 'Formato PDF' Bando (formato PDF - 237 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Disciplinare (formato PDF - 441 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Computo metrico estimativo (formato PDF - 6197 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Aggiudicazione provvisoria (formato PDF - 60 KB)

 

Chiarimenti obelischi

1) Quesito
: Il disciplinare di gara richiede la garanzia fidejussoria "corredata da autenticazione notarile della firma del fidejussore/garante dalla quale risulti l'identità, la qualifica e il titolo in base al quale lo stesso è legittimato a sottoscrivere il documento rilasciato". Abbiamo contattato gli enti ai quali abitualmente ci rivolgiamo per la stipula delle fidejussioni facendo presente questa richiesta, ma non hanno saputo indicarci come fare. Vorremmo capire come agire.
1) Risposta: Si conferma la prescrizione stabilita al punto 1 (pag. 1) del Disciplinare di gara ovvero che la firma apposta dal fidejussore/garante sulla cauzione provvisoria deve essere autenticata da un notaio che ne accerti l'identità, la qualifica e il titolo in base al quale lo stesso è legittimato a sottoscrivere il documento rilasciato.
2) Quesito: Per poter partecipare alla gara l'impresa deve possedere la categoria OG2, ma quale classifica di importo deve possedere? Basta la classifica I tenendo presente la possibilità di incrementare di un quinto e quindi arrivare a € 309.600,00, importo superiore all'importo dell'appalto al netto degli oneri di sicurezza (€ 273.294,15)
2 Risposta: Ai fini dell'individuazione della qualificazione (categoria e importo) necessaria per la partecipazione alla gara occorre far riferimento al punto II.2.1, lett. d), del bando di gara e all'art.3 c. 2 e 4 del D.P.R. 34/2000.
3) Quesito: Sul disciplinare di gara, nella sezione avvalimento, viene recitata la seguente frase: - dichiarazione dell'impresa ausiliaria attestante l'assenza di avvalimenti in corso degli stessi requisiti. Si chiedono maggiori delucidazioni a proposito.
3) Risposta: Ai fini della partecipazione alla gara, è richiesta la dichiarazione dell'ausiliaria di non aver prestato il requisito oggetto di avvalimento per l'esecuzione di altri appalti pubblici, al fine di garantire  l'effettiva disponibilità delle risorse.
4) Quesito: Poiché siamo un Consorzio tra imprese artigiane art 34. let b) siamo tenuti ad indicare un socio esecutore dei lavori quindi per la presa visione può venire il titolare/ legale rappresentante della ditta consorziata?in nome e per conto nostro?
4) Risposta: La presa visione potrà essere effettuata dalla ditta consorziata, che eseguirà i lavori, in nome e per conto del consorzio.
 


Sedute di gara:
Presenza Criteri Ambientali minimi:
Data creazione: Wed Jan 25 09:40:28 CET 2012

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare