PGT vigente - Elaborati

Il Comune di Monza è dotato di Piano di Governo del Territorio approvato con Icona documento 'Formato PDF' Del. CC. n. 71/2007, entrato in vigore il 19 dicembre 2007, successivamente parzialmente variato con:

  • Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni, approvato con Icona documento 'Formato PDF' Del. CC. n. 11/2009 in allegato al Bilancio di Previsione. Tale variante è entrata in vigore a seguito della pubblicazione sul B.U.R.L., Serie Inserzioni e Concorsi, n. 27 del 8 luglio 2009, del relativo avviso di approvazione;
  • Reticolo Idrografico Pricipale e Minore, approvato conIcona documento 'Formato PDF' Del. CC. n. 33/2010 che, ai sensi e per gli effetti della D.G.R. n. VII/7868 del 25 gennaio 2002 e s.m.i., costituisce Variante al Piano di Governo del Territorio (PGT) ; tale variante è entrata in vigore a seguito della pubblicazione sul B.U.R.L., Serie Inserzione e Concorsi, n. 27 del 7 luglio 2010 del relativo avviso di approvazione;
  • Variante al PGT, approvata con Icona documento 'Formato PDF' Del. CC. n. 17/2011 ai fini della realizzazione del nuovo canile su area situata tra viale delle Industrie e via San Damiano, contraddistinta al mappale 69 parte del foglio 103. Tale variante è entrata in vigore a seguito della pubblicazione sul B.U.R.L., Serie Inserzione e Concorsi, n. 14 del 6 aprile 2011 del relativo avviso di approvazione.
  • Variante al PGT, approvata con Icona documento 'Formato PDF' Del. CC. n. 84/2012, ai fini della realizzazione del Programma Integrato di Intervento "Esselunga S.p.A., La Villata S.p.A., C.E.D.I. S.r.l.", su area situata tra via Lecco, via Libertà e via Stucchi. Tale variante è entrata in vigore a seguito della pubblicazione sul B.U.R.L., Serie Inserzione e Concorsi, n. 4 del 23 gennaio 2013 del relativo avviso di approvazione.
  • Variante al PGT, approvata con Icona documento 'Formato PDF' Del. CC. n. 49/2013, ai fini della realizzazione del Piano Attuativo in via Cantalupo, su area situata in via Cantalupo e via Nievo. Tale variante è entrata in vigore a seguito della pubblicazione sul B.U.R.L., Serie Inserzione e Concorsi, n. 31 del 31 luglio 2013 del relativo avviso di approvazione.
  • Variante al PGT, approvata con Icona documento 'Formato PDF' Del. CC. n. 112/2013, ai fini della realizzazione del Programma Integrato di Intervento "Piazzale Virgilio", su area situata in via Piazzale Virgilio. Tale variante è entrata in vigore a seguito della pubblicazione sul B.U.R.L., Serie Inserzione e Concorsi, n. 18 del 30 aprile 2014 del relativo avviso di approvazione.
  • Variante Parziale al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole del PGT vigente, approvata con Icona documento 'Formato PDF' Del. CC. n. 77/2014. Tale variante è entrata in vigore a seguito della pubblicazione sul B.U.R.L., Serie Avvisi e Concorsi, n. 6 del 4 febbraio 2015 del relativo avviso di approvazione.
  • Variante al PGT, approvata con Icona documento 'Formato PDF' Del. CC. n. 62/2015, ai fini della realizzazione del Programma Integrato di Intervento "Ex Feltrificio Scotti", su area situata in viale Cesare Battisti. Tale variante è entrata in vigore a seguito della pubblicazione sul B.U.R.L., Serie Avvisi e Concorsi, n. 6 del 10 febbraio 2016 del relativo avviso di approvazione.
  • Variante al PGT, approvata con Icona documento 'Formato PDF' Del. CC. n. 85/2015, conseguente all'approvazione della Variazione di Bilancio 2015, comportante modifiche al Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni per l’immobile Biblioteca Italiana Ciechi. Tale variante è entrata in vigore a seguito della pubblicazione sul B.U.R.L., Serie Avvisi e Concorsi, n. 11 del 16 marzo 2016 del relativo avviso di approvazione.
  • Variante al PGT, approvata con Icona documento 'Formato PDF' Del. CC. n. 86/2015, ai fini della realizzazione del Programma Integrato di Intervento "Foscolo - Pascoli - Pellico", su area situata in viale Ugo Foscolo. Tale variante è entrata in vigore a seguito della pubblicazione sul B.U.R.L., Serie Avvisi e Concorsi, n. 19 del 11 maggio 2016 del relativo avviso di approvazione.

Icona documento 'Formato PDF' Comunicazione in merito alla scadenza di validità del Documento di Piano del PGT vigente (formato PDF - 92 KB)


  • Gli elaborati oggetto di variante del Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni sono quelli contrassegnati con var_1.
  • Gli elaborati oggetto di variante al PGT ai fini della realizzazione del nuovo canile sono quelli contrassegnati con var_2.
  • Gli elaborati oggetto di variante al PGT ai fini della realizzazione del Programma Integrato di Intervento "Esselunga S.p.A., La Villata S.p.A., C.E.D.I. S.r.l." sono quelli contrassegnati con var_3.
  • Gli elaborati oggetto di variante al PGT ai fini della realizzazione del Piano Attuativo in via Cantalupo - via Ippolito Nievo sono quelli contrassegnati con var_4.
  • Gli elaborati oggetto di variante al PGT ai fini della realizzazione del Programma Integrato di Intervento "Piazzale Virgilio" sono quelli contrassegnati con var_5.
  • Gli elaborati oggetto di variante Parziale al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole del PGT vigente sono quelli contrassegnati con var_6.
  • Gli elaborati oggetto di variante al PGT ai fini della realizzazione del Programma Integrato di Intervento "Ex Feltrificio Scotti" sono quelli contrassegnati con var_7.
  • Gli elaborati oggetto di variante al PGT, conseguente all'approvazione della Variazione di Bilancio 2015, comportante modifiche al Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni per l’immobile Biblioteca Italiana Ciechi, sono quelli contrassegnati con var_8.
  • Gli elaborati oggetto di variante al PGT ai fini della realizzazione del Programma Integrato di Intervento "Foscolo - Pascoli - Pellico" sono quelli contrassegnati con var_9.
  • L'elaborato C13 costituisce il Reticolo Idrografico Principale e Minore.

Si consiglia l'apertura dei files solo dopo aver effettuato il loro salvataggio sul computer, a causa della loro elevata dimensione (Tasto destro del mouse, quindi opzione “Salva oggetto con nome”). In alternativa, occorrerà attendere alcuni minuti per l'apertura dei files.

Nota: la documentazione seguente è fornita a scopo divulgativo e conoscitivo e non ha alcun valore probatorio e documentale nei confronti degli Uffici Comunali, in cui è depositato l'originale.

Icona documento 'Formato PDF' Elenco elaborati (formato PDF - 36 KB)


Ultimo aggiornamento: 11 May 2016

Pagine collegate

Monza True emotion

Per valorizzare l’offerta turistica e commerciale in città

Sportello Monzabitando

Agevolazioni fiscali e garanzie per i proprietari di alloggi sfitti o invenduti.

Progetto Co-opportunity

Servizi a supporto ai cittadini

Tenga il resto - contro lo spreco alimentare

Il pasto non consumato si può portare a casa.

Una città per te

Percorso partecipativo a supporto dei procedimenti correlati al PGT.

Consulte di quartiere

Organi creati per consentire la partecipazione e consultazione dei cittadini.

Casa delle Culture

Un progetto per superare pregiudizi e comportamenti discriminatori e razzisti

Musei civici di Monza

Oltre 140 opere di arte e di storia cittadina.

Defibrillatori in città

40 defibrillatori in città per prestare un primo soccorso alle persone in arresto cardiaco.

Pulizie di Primavera

La manifestazione che coinvolge migliaia di cittadini e associazioni per abbellire la città

Aiutaci a migliorare