Controllo di gestione

Il Controllo di Gestione focalizza l’intera attività amministrativa e gestionale al fine di verificare lo stato di attuazione degli obiettivi programmati, la funzionalità dell’organizzazione dell’ente e l’efficacia e l’efficienza per la realizzazione dei predetti obiettivi.
Si svolge con cadenza periodica (solitamente trimestrale come definito nel documento di Pianificazione, Controllo ed Organizzazione e si articola in 6 fasi:

  1. individuazione dei programmi/progetti, da inserire nella Relazione Previsionale e Programmatica, frutto di un confronto tra parte politica e tecnica dell’ente;
  2. assegnazione delle “azioni” ( rilevabili nella Relazione Previsionale e Programmatica) che saranno poi declinate in “fasi” con scadenze ed obiettivi concordati con Servizi/uffici competenti;
  3. individuazione degli obiettivi di “performance” (riconosciuti come tali e condivisi dal Direttore Generale, Nucleo di Valutazione e Dirigente competente) derivanti anche da un’attenta analisi delle criticità che eventualmente si rilevassero dallo storico dell’indicatore;
  4. report periodici per l’individuazione di eventuali problematiche e/o per la “conferma” dell’efficace ed efficiente svolgimento della “performance” monitorata;
  5. verifica periodica del Piano di Razionalizzazione al fine di adempiere alla L.244/07(Finanziaria 2008) che prevede, all’art.2 commi 594 e successivi, che le amministrazioni pubbliche adottino piani triennali per l’individuazione di misure finalizzate alla razionalizzazione dell’utilizzo:
    I.delle dotazioni strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell’automazione d’ufficio;
    II.delle autovetture di servizio, attraverso il ricorso, previa verifica di fattibilità, a mezzi alternativi di trasporto, anche cumulativo;
    III.dei beni immobili ad uso abitativo o di servizio, con esclusione dei beni infrastrutturali;
  6. predisposizione del Referto di Controllo di Gestione indice della performance annuale dell’attività dell’ente.

Anno 2022

Icona documento 'Formato PDF' Referto Controllo di Gestione    (formato PDF - 4757 KB



Anno 2021

Icona documento 'Formato PDF' Referto Controllo di Gestione    (formato PDF - 4033 KB


Anno 2020

Icona documento 'Formato PDF' Delibera n. 149  approvata dalla Giunta comunale il 27.07.2021 (formato PDF - 2340 KB)


Anno 2019

Icona documento 'Formato PDF' Delibera n. 98 approvata dalla Giunta comunale il 30.06.2020 (formato PDF - 2099 KB)


Anno 2018

Icona documento 'Formato PDF' Delibera n. 177 approvata dalla Giunta comunale il 09.07.2019 (formato PDF - 1620 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Storico item 2015-2018 (formato PDF - 85 KB)


Anno 2017

Icona documento 'Formato PDF' Delibera n. 215 approvata dalla Giunta comunale il 26.06.2018 (formato PDF - 1230 KB)


Anno 2016

Icona documento 'Formato PDF' Delibera n. 254 approvata dalla Giunta comunale il 12.09.2017 (formato PDF - 1819 KB)


Anno 2015

Icona documento 'Formato PDF' Delibera (formato PDF - 1239 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 1 - Referto (formato PDF - 768 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 2 - Macrostruttura  (formato PDF - 65 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 3 - Analisi CO2 (formato PDF - 51 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 4 - Costi auto (formato PDF - 22 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 5 - Indicatori (formato PDF - 424 KB)


Anno 2014

Icona documento 'Formato PDF' Delibera (formato PDF - 88 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Referto (formato PDF - 387 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato Macro Organizzazione - allegato1 (formato PDF - 51 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Relazione Anticorruzione - allegato 2 (formato PDF - 139 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Relazione Trasparenza - allegato 2a (formato PDF - 74 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato 3 (formato PDF - 737 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato 4 (formato PDF - 96 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 5 (formato PDF - 44 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 6 (formato PDF - 68 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 7a (formato PDF - 51 KB) 
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 7c (formato PDF - 458 KB) 


 Anno 2013

Icona documento 'Formato PDF' Delibera (formato PDF - 132 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Referto (formato PDF - 1,51 MB)
Icona documento 'Formato PDF' Organigramma ente al 5/11/2013 (formato PDF - 59 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Relazione Anticorruzione (formato PDF - 107 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato 3 (formato PDF -346 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Allegato 4 (formato PDF - 500 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 5 (formato PDF - 84 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 6 (formato PDF - 44 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 7 (formato PDF - 8 KB) 


Anno 2012

Icona documento 'Formato PDF' Delibera (formato PDF - 53 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Referto anni 2011-2012 (formato PDF - 196 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Organigramma ente al 31/12/2012 (formato PDF - 44 KB)
Icona documento 'Formato PDF' D.G. 72 - 2014 Analisi del processo deliberativo (formato PDF - 171 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 1 (formato PDF - 166 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 2 (formato PDF - 163 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 3 (formato PDF -152  KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 4 (formato PDF - 150 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 5 (formato PDF - 97 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 6 (formato PDF - 117 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 7 (formato PDF - 120 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 8 (formato PDF - 92 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 9 (formato PDF - 59 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 10 (formato PDF - 40 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 11 (formato PDF - 55 KB)
Icona documento 'Formato PDF' Allegato 12 (formato PDF - 174 KB)



 

 

Ultimo aggiornamento: Wed Jul 19 09:31:57 CEST 2023
Data creazione: Wed May 20 15:26:25 CEST 2015

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare